Auto volanti: un sogno che si realizza ..

0
468

Che qualsiasi individuo ne sia affascinato non vi è dobbio. Sicuramente un sogno diventato realtà in cui alcuni anni fa ci saremmo sentiti distanti anni luce da un progetto del genere, eppure questa sembrerebbe l’era giusta !

Stando ad alcune indiscrezioni sembrerebbe che un’azienda slovacca sia pronta a mostrare proprio per l’anno corrente un’auto volante.

Si tratterebbe di un progetto a cui la società lavora da circa trent’anni che non ha ottenuto una svolta fino al 2014 quando uno dei vari prototipi non ha mostrato i primi risultati. Stando alle fonte dovrebbe pesare circa 500 kg, basata su tre ruote e due ali che permetteranno all’auto di volare, raggiungendo fino i 200 km/h.

Dotata di una carrozzeria molto leggera, alimentata da motore a benzina con un’autonomia di circa 700 km in grado di trasportare soltanto due passeggeri.

Senza dubbio un’auto del genere non sarà alla portata di tutti, considerando che il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno cifre di 200 mila Euro o superiori.

In più, supponiamo che vi sarà bisogno di una patente specifica.

Al momento non conosciamo altri dettagli in merito, ma vi terremo costantemente aggiornati. Nonostante tutto consideriamoci vicini in una nuova era sempre più tech.!