Braava jet: il robot che tutti desiderano !

0
85

b240_kitchendogspray

Ecco il nuovo robot dedicato alla pulizia dei pavimenti, iRobot Braava jet.

Braava jet è stato progettato per il lavaggio e la pulizia di pavimenti in parquet e piastrelle, offrendo la soluzione perfetta per tutti gli ambienti che richiedono frequenti lavaggi come la cucina e il bagno.

Il robot integra un design compatto ed è in grado di eliminare polvere e macchie anche nei punti più difficili da raggiungere, come ad esempio sotto i mobili della cucina o intorno ai sanitari.

Braava jet oltre a lavare i pavimenti,  è anche capace di pulirli inumidendoli o semplicemente di spolverarli “a secco”. I panni per lavare o per pulire in modalità “a umido” contengono un agente di detersione che si attiva a contatto con l’acqua, lasciando un fresco profumo di pulito.

b240_woodfloorspray_wetIl robot, è molto semplice da usare: basta attaccare il panno Braava jet desiderato e premere il pulsante CLEAN. A seconda del panno montato, Braava jet determinerà automaticamente la modalità di pulizia da eseguire:

  • con il panno per lavare, adotterà un metodo a tre passate per rimuovere sporco e macchie1dai pavimenti in parquet, piastrelle e pietra;
  • con il panno per pulire a umido, effettuerà due passate per eliminare lo sporco e la polvere dai pavimenti in parquet, piastrelle e pietra;
  • con il panno per pulire a secco, passerà sui pavimenti una sola volta, liberandoli da sporco, polvere e peli di animali domestici

Braava jet pulisce lungo i mobili, evitando gli ostacoli come tappeti, ecc.. Il suo Precision Jet Spray e la sua testina di pulitura basculante sciolgono sporco e macchie, mentre i panni di pulizia  raccolgono e catturano polvere e briciole.

Al termine delle pulizie, non sarà necessario neanche toccare il panno sporco: basterà sollevare il robot sopra un cestino della spazzatura e premere il pulsante di rilascio per far cadere il panno direttamente tra i rifiuti.

Per impedire a Braava jet di accedere alle aree dove non si desidera farlo entrare, è possibile creare una barriera invisibile attivando la modalità Virtual Wall, semplicemente premendo il pulsante CLEAN fino a quando non si illuminano due lineette blu sulla superficie superiore del robot. A questo punto, non rimane altro da fare che premere nuovamente il pulsante CLEAN per avviare la sessione di lavoro: il robot pulirà il pavimento senza mai oltrepassare la barriera invisibile che ha appena creato.

Nella dotazione di Braava jet è inclusa una batteria agli ioni di litio di lunga durata, un caricabatteria e due panni monouso di ciascun tipo (ad acqua, umido e secco). Sono altresì disponibili panni riutilizzabili e lavabili (acquistabili separatamente).