Calcio in diretta: Tutto il calcio in tempo reale con un dito!

0
210

Se vi siete sempre chiesti se esistesse un’applicazione per il nostro smartphone o tablet Android per controllare tutti i risultati delle partite di calcio di qualsiasi serie e nazionalità ricevendo notifiche in tempo reale, oggi vi mostreremo in questa nostra recensione una delle tante app live score di calcio per Android che potrete trovare su Google Play Store e completamente in italiano.

Con questa app sia gli aggiornamenti e sia sui risultati delle varie competizioni calcistiche e le  informazioni in merito alla vostra squadra del cuore o alle varie competizioni a cui siete interessati saranno sempre a portata di indice, pronte ad essere consultate in qualsiasi momento, connettendovi semplicemente alla rete mobile o wifi.



Fra le tante applicazioni che già abbiamo scaricato e provato nel tempo presenti sullo store di Google, oggi abbiamo provato per voi Calcio in diretta. Questa app si trova sul Play Store, nella sezione Sport, in una versione che è ad oggi completamente gratuita e fruibile da tutti gli utenti con un servizio molto interessante sotto molti aspetti.



Quest’applicazione consente di poter avere una visione completa ed in tempo reale sul tuo terminale Android di tutto il calcio senza perdere i momenti salienti anche quando magari non si può vedere la partita in live o in TV. I campionati le coppe e gli eventi sportivi inerenti al calcio tra cui la Champions League e la Serie sono a portata di dito. Inoltre puoi ricevere tramite avviso a notifica tutti i goal in diretta, oltre ovviamente a poter consultare tutte le classifiche e i risultati. Queste caratteristiche e un sistema di aggiornamenti costante, atti a correggere bug e problemi, hanno portato milioni di utenti a scaricare questa applicazione.



La suddivisione delle sezioni, che permettono l’accesso alle varie serie sportive calcistiche, come mostrato nel video successivo, è realizzata a scorrimento verticale e sono distinte in base alla nazionalità e sono chiaramente contraddistinte dalla bandiera della nazione.



Sulla sinistra dello schermo è possibile accedere al menu a tendina da dove è possibile accedere alle cinque sezioni disponibili dentro l’applicazione ed è molto intuitiva. Le sezioni in questione come si può notare dal video a seguire sono: Risultati, Diretta, Classifiche, Pronostici, Preferiti e Impostazioni in basso.



Entrando nella sezione Risultati,  si ha accesso a tutti i risultati calcistici. I risultati in diretta di quasi mille tra campionati e competizioni e sempre in diretta ed in tempo reale. Tra queste è possibile trovare anche le olimpiadi, i mondiali, la Champions League, l’Europa League, la Premier League, la Liga Spagnola, la Serie A e la Serie B.


3


La sezione Diretta invece mostra le partite che sono in diretta oppure che sono in programma o in calendario rapido ai risultati delle partite in diretta. Inoltre cliccando sulla singola partita si possono scoprire sempre in modo aggiornato tutte le statistiche della partita, la sintesi, la formazione delle squadre, il nome dei marcatori, dei giocatori che hanno realizzato passaggi chiave e di quelli sanzionati con il cartellino giallo o il cartellino rosso e gli infortuni, come si può vedere nel seguente video.



Nella sezione Classifiche, si ha accesso a tutte le classifiche calcistiche, di ogni competizione, serie o qualsiasi evento. Inoltre è presente anche il calendario di tutti i campionati ed è anche possibile accedere allo storico di tutte le partite di calcio già disputate, oltre al programma delle partite che saranno disputate in futuro da tutte le squadre, con gli eventi passati e le statistiche.



La sezione Pronostici è una funzione molto interessante e allo stesso tempo anche molto social. In questa parte dell’applicazione, ogni tipo di evento calcistico, dalla partita amichevole alla partita di campionato, può essere consultata e possono essere visualizzati i pronostici degli utenti, oltre ad avere la possibilità di dare anche il nostro parere su come andrà a finire una partita, la sintesi delle statistiche storiche e tecniche degli eventi passati e la classifica del campionato o coppa, di cui la partita fa parte.



Dal pulsante Impostazioni infine è possibile poter scegliere se ricevere le notifiche push, che ci permetteranno di avere sempre a portata di mano, i risultati, i goal e le classifiche aggiornate, attraverso una semplice notifica, che arriverà come un normale messaggio sul nostro smartphone.



Tutte queste caratteristiche ci evidenziano che Calcio in diretta è un’applicazione che possiede grandi potenzialità sia di servizio che può fornire a qualsiasi fascia di utenza Android e sia di crescita che essa stessa grazie ai suoi sviluppatori andranno a compiere. Noi continueremo a testare quest’applicazione nel tempo attendendo eventuali aggiornamenti e miglioramenti su quei punti in cui c’è ancora da lavorare, ma che in un bilancio finale non abbassano la qualità d’esperienza che fornisce.


Acquista su Google Play Store Calcio in diretta

Sito ufficiale di Calcio in diretta

Calcio in diretta
Calcio in diretta