Callizer: l’app definitiva per memorizzare gli impegni.

0
101

callizer

Oggi vogliamo proporvi un’app che stiamo testando in questi giorni e che ci ha veramente sorpreso, ovviamente in positivo. Chi usa spesso il calendario dello smartphone per memorizzare gli impegni, chi prende appuntamenti di lavoro al telefono e anche chi trova scomodo destreggiarsi tra chiamata e calendario, da oggi avrà un alleato in più dalla sua parte. E vi assicuriamo che è molto molto potente, ma soprattutto comodo.

Si tratta di Callizer, una recente applicazione sviluppata completamente in Italia che ci ha colpito particolarmente per l’idea che ha alla base. Più che di un’app vera e propria, si tratta di un potente quanto semplice strumento che si attiva alla fine di ogni chiamata permettendoci di fissare immediatamente l’appuntamento preso al telefono. E quindi automaticamente di integrarlo con il calendario, senza dover poi dover andare ad aprire l’app.

Vera forza nella semplicità

L’interfaccia utente si compone di poche quanto utilissime funzioni. Possiamo scegliere per quanti secondi far apparire il pop-up di Callizer a fine chiamata tramite il quale fissare l’appuntamento appena preso, inoltre nella schermata principale dell’app possiamo decidere a quanti minuti di ritardo impostare un reminder, la durata media di un appuntamento nel calendario e soprattutto quale calendario integrare. Insomma, tutti gli strumenti utili per non dimenticare nulla appena terminata una chiamata.

Un’app mai invadente

In questi giorni di test ci siamo accorti che più usavamo Callizer, più usavamo il calendario del telefono, più pianificate risultavano le nostre giornate. Infatti Callizer è un’app che si attiva in automatico ed oltre ad aiutarci a memorizzare gli appuntamenti, ci solleva anche dall’onere di entrare nell’app del calendario dopo la chiamata e memorizzare manualmente ogni impegno. Dopo qualche chiamata, l’uso di Callizer diventa praticamente una routine e ci sembra quasi faccia parte delle funzioni integrate del telefono. Inoltre è possibile disabilitarla in ogni momento, per esempio quando siamo in vacanza e non abbiamo bisogno di prendere appuntamenti di lavoro.

Funzioni aggiuntive con la versione Premium

Proprio perché la versione free di Callizer ci è risultata utile e di semplice utilizzo, abbiamo voluto testare anche la versione Premium a pagamento. Per soli 0,99€ abbiamo sbloccato le funzionalità aggiuntive dell’app che permettono di inviare una mail o un sms alla persona con cui abbiamo preso l’appuntamento al telefono per ricordarle di fissare l’impegno. Spesso accade di dimenticare la data o l’ora dell’appuntamento appena chiusa la chiamata, questa funzione aggiuntiva permette di ricordare anche a chi è all’altro capo del telefono quello che Callizer ha fissato per noi sul nostro calendario.

Screenshot_20160320-004016

In definitiva, un’app che ci ha piacevolmente sorpreso e che è diventata parte integrante dell’uso quotidiano dello smartphone. Vi consigliamo quindi di scaricarla e provarla. Se come noi fissate molti appuntamenti durante la settimana o avete paura di dimenticare qualcosa dopo una chiamata, diventerà un’indispensabile alleato.

Callizer, agenda Android smart
Callizer, agenda Android smart
Developer: Mr. Wilson
Price: Free+