Come convertire la musica dal video di YouTube su Android

0
709

Tra gli utenti di Internet non ci sono certamente quelli che non hanno mai sentito parlare di YouTube. Adesso è il video hosting più famoso al mondo. Sempre più persone si rifiutano di guardare la TV, preferendo trovare informazioni su YouTube.

Il servizio contiene milioni di video che vanno da brevi video divertenti e terminano con corsi di formazione di diverse direzioni.

Chiunque può trovare contenuti interessanti per se stessi. Un particolare vantaggio di YouTube è che il servizio è disponibile sia dal computer che dal dispositivo mobile, ma, sfortunatamente, non ha la funzione di visualizzazione in sospeso.

A parte dei video, YouTube ha tanti clip musicali, concerti live e brani esclusivi e rari. Senza dubbio gli utenti vorrebbero salvarli in format audio e ascolrate dai loro dispositive portatili Android.

Conoscete il modo semplice e veloce per scaricare un video da YouTube su Android ?! Cosa fare se non voglio guardare il video o ascoltare la muisca online, ma su un dispositivo mobile senza Internet ?! Ci sono diverse risposte a queste domande.

Applicazione Videoder per Android

L’app store di Google Play vieta la pubblicazione di applicazioni che svolgono la funzione di scaricare video e audio da YouTube, per questo motivo non è possibile scaricare l’applicazione Videoder da Google Play.

Puoi scaricarlo dal sito ufficiale.

Dopo aver scaricato l’applicazione, è necessario installarla sul dispositivo Android, avendo in precedenza consentito al sistema di installare applicazioni da fonti sconosciute (Impostazioni – Sicurezza – Origini sconosciute).

Ci sono due modi per usare questa app.

Modo #1

Avvia Videoder e fai clic sull’icona di ricerca per aprire la barra di ricerca. Digita il nome del video con la musica che desideri scaricare. E seleziona tra i risultati di ricerca il video di cui hai bisogno.

Quindi l’applicazione ti chiederà di scegliere la qualità e il formato del file video (scegli MP3), nonché il percorso per salvare il file.

Trova il file video scaricato nella scheda “Download”.

Modo #2

Nella applicazione ufficiale di YouTube, trova il video che ti serve e fai clic sul pulsante “Condividi” e dall’elenco delle applicazioni suggerite seleziona Videoder.

Multimedia Converter – Freemake Video Converter

Un’ottima applicazione che include un’interfaccia con il supporto della lingua italiana.

Quali sono le caratteristiche più interessanti di convertitore video di Freemake?

Oltre 200 formati e dispositive supportati;

La conversione può essere effettuata per Android, iPod, iPhone, iPad e altri gadget;

La possibilità di caricare automaticamente un file video su YouTube;

La presenza di un player integrato e un editor video;

Il programma è completamente gratuito ed è disponibile per il download e l’installazione dal sito ufficiale.

Vediamo come funziona il programma. Prima di tutto, scarica il file d’installazione e installa il programma sul tuo PC o computer portatile con Windows. Per aggiungere un video YouTube, clicca il pulsante “Incolla URL”. Lo troverai nella schermata principale di Freemake Video Converter;

Dopodiché, scegli il format d’output. Per scaricare solo la traccia audio, seleziona “in MP3”. Se fai clic sull’ingranaggio del pulsante, potrai modificare manualmente i dati di output sul audio. Poi scegli la qualità desiderata e, la cartella di destinazione per i tuoi brani ed avvia la conversione cliccando su “Converti”.

Poi collega il tuo smartphone al PC e aggiungi la musica nuova al tuo dispositivo.

Servizio gratuito ClipConverter

Questo sito ti consente non solo di scaricare video da YouTube, ma anche di convertirlo nel formato richiesto prima di scaricarlo.

Vantaggi rispetto ai servizi simili:

assolutamente gratuito e non richiede l’installazione di programmi aggiuntivi;

supporta molti formati multimediali standard: MP4, 3GP, AVI, MOV, MP3;

ha una versione web, un’estensione separata per il browser e una versione desktop per sistemi operativi Mac e Windows.

Per scaricare musica su Android con questo servizio devi andare su YouTube e trovare il video con la canzone che desideri scaricare. Quindi dalla barra degli indirizzi del browser, copia il link al video e vai alla pagina (o nella finestra del programma) di ClipConverter.

Nella casella con testo nera “Media URL “, incolla il link al video precedentemente copiato dalla barra degli indirizzi del browser e fai clic su “Continua”. Il servizio offrirà di scegliere uno dei formati disponibili e mostrerà per ciascuno di essi la dimensione in megabyte.

Quindi devi scegliere il formato di cui hai bisogno: MP3, M4A, AAC. Si consiglia di scegliere il formato MP3, in quanto questo tipo di file con una probabilità del 100% sarà compatibile con il tuo smartphone Android (tablet).

La conversione può richiedere diversi minuti, dopodiché verrà visualizzato il messaggio “Conversion successfully completed!” che ti informerà che la conversione è stata completata.

Ummy Video Downloader

È una semplice applicazione per scaricare musica su Mac OS. Come altri programmi di download per Mac OS, può salvare entrambi i film per Android e file musicali. Come già notato, l’applicazione Ummy Video Downloader si installa su MacOS senza problemi. La dimensione del programma di installazione è leggermente inferiore a 30 MB. Quindi non prenderà molto spazio del tuo disco rigido.

Questa app funziona come tutti i tool sopra: copia URL di video YouTube, incollalo nel programma, scegli MP3 come un fomato d’output e salva video in MP3 per ascolatare su Android. I file audio in formato MP3, scaricati da YouTube, hanno il bitrate massimo che è disponibile su YouTube. Non c’è nient’altro da dire su questa applicazione – né buona né cattiva. Ummy ti aiuterà a scaricare l’audio dal video di YouTube senza fatica – e che altro è richiesto da questo software?

Carica i brani musicali nuovi su Android collegandolo al tuo Mac o via Bluetooth.

Come puoi vedere, ci sono molti modi per scaricare video da YouTube su Android, e questo non è un elenco completo di tutti i servizi e le applicazioni. Questo articolo descrive i servizi più stabili e disponibili per il download di video e audio