Come risolvere i piccoli bug di Google Pixel

0
2005

I Google Pixel sono dispositivi all’avanguardia e con aggiornamenti prioritari, ma ciò non significa che siano esenti da bug. Ecco come risolvere i più comuni, secondo Reddit!

Risolvere il bug della rotazione automatica

Un problema comune con il Pixel sembra riguardare la sua auto-rotazione, la quale non funziona molto bene. È troppo lenta e poco stabile durante l’utilizzo quotidiano. In attesa che Google rilasci una patch, un utente Pixel consiglia di utilizzare Tasker per risolvere il problema.

Tasker è un’applicazione di terze parti che consente di automatizzare delle azioni. In questo caso il trucco consiste nell’impostare impostazioni specifiche di rotazione automatica per le diverse applicazioni. Così YouTube si avvia anche in modalità orizzontale, ma il browser Internet rimane verticale. Ecco una guida per il settaggio.

Migliori impostazioni Wi-Fi

Un’altra lamentela è che il pixel non offre molto controllo sulle impostazioni Wi-Fi. In particolare, è possibile impostare il telefono in modo che si connetta automaticamente a una rete o la si possa dissociare, ma non c’è alcun modo ovvio per mantenere i dati di login a portata di mano senza ricollegarsi istantaneamente ogni volta che il segnale è nel raggio d’azione.

In questo caso, Google ha già una soluzione, anche se un po’ nascosta. Un altro utente Reddit invece sottolinea che dalla schermata di connessione rapida è possibile toccare la “X cerchiata accanto a una rete Wi-Fi per disconnettersi senza cancellarla completamente. In questo modo, quando si desidera connettersi non sarà necessario reinserire la password.

Timer di spegnimento del display

Nella maggior parte dei casi, avere il display dello smartphone su un breve timer sleep è una buona cosa. Lo spegnimento dello schermo dopo 30 secondi di inattività aiuta a risparmiare la durata della batteria, e se si guarda un video il display rimane acceso automaticamente.

Ma, come sottolinea un proprietario di Pixel, non è un sistema perfetto. Se hai bisogno di vedere una immagine fissa sul tuo telefono (come una ricetta) il timer sleep non funziona, facendo inesorabilmente spegnere il display.

In questo caso la soluzione più rapida è un’applicazione di terze parti: Caffeinate. Quest’app aggiunge un timer sleep al menu delle impostazioni rapide per estendere immediatamente il timer a 5 minuti (o qualsiasi altra quantità di tempo preimpostata) con un semplice gesto.

Fonte: lifehacker