Prodotto
La prima cosa che noterete dopo aver aperto la confezione del case in prova (UNICORN BEETLE PRO)? La pesantezza della confezione. Stiamo parlando di una cover che punta sulla protezione assoluta, e ci viene reso chiaro fin dall’infogragia presente nella confezione.
Una volta aperto il tutto noteremo come questo prodotto sia davvero molto spesso e robusto, abbinato ad un accessorio con gancio rotante. Non spaventatevi dalla grandezza del prodotto, in fin dei conti l’obiettivo è di ottenere una protezione a 360°.
Il punto debole più comune è il poco grip offerto dalle tradizionali cover, ma in questo caso è presente ai lati una “filettatura” che garantisce una tenuta a “prova di caduta” oserei dire: così facendo le mani bagnate, unte o sporche non saranno più un problema.
Essendoci presente anche un accessorio con clip mobile, potremo agganciare il nostro dispositivo in diversi luoghi e posizioni, in base alle nostre necessità.
Una volta applicata al nostro dispositivo noteremo una netta variazione in termini di protezione: nulla sarà più facilmente scalfibile. In aggiunta, come detto poco fa, il grip offerto dalla texture laterale la rende molto maneggievole nonostante l’ovvia maggiorazione di dimensioni.
In questo caso c’è poco da dire in ambito fotocamera: la protezione è assicurata tanto da far diventare la fotocamera quasi impossibile da danneggiare involontariamente.
Non è inclusa alcuna pellicola protettiva per lo schermo ma per il semplice fatto che il prodotto si articola in 2 sezioni (posteriore e superiore) che vanno ad agganciarsi assieme per una copertura totale.
Mentre la sezione inferiore è composta da un corpo unico molto resistente in plastica rigida con inserti in TPU in alcuni punti critici, la sezione superiore è composta con un bordo protettivo e uno strato di plastica al centro che rende scoperto e utilizzabile il display.
NOTA: Il display sarà meno reattivo, ciò è dovuto allo strato di plastica che rende maggiore lo spazio tra dito e display.
Molta cura nel dettaglio anche per tutti i punti deboli del nostro telefono: tasti del volume, accensione, slider del silenzioso e porta di ricarica sono posizionati adl di sotto di un gommino che li protegge da ogni evenienza.
NOTA: Lo spessore del case non causa alcuna interferenza con WIFI, GPS, Apple Pay, ricarica wireless o altri segnali.
Consigliato a Chi?
Mi sento di consigliarla a chi necessita di un’elevata protezione per il proprio dispositivo, ma senza esagerare nelle dimensioni finali. Il grip finale con questo case poi garantisce un’ottima impugnatura, fattore da non sottovalutare vista la frequenza con cui usiamo giornalmente il nostro telefono: poterlo impugnare al meglio ci porterà a trovarci bene.

Varianti
Il modello in prova è stato progettato da SUPCASE specificatamente per iPhone X e Xs, ma all’interno del suo catalogo, consultabile su Amazon o direttamente dal sito ufficiale del produttore, troverete un’infinità di cover per praticamente qualsiasi modello di smartphone.

Lo Unicorn Beetle Pro invece è disponibile unicamente per questi dispositivi:
- iPad 9.7″ (2017 e 2018), iPad Pro 12″ (2016), iPad Pro 12.9″ (2017)
- iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 7/8 Plus, iPhone SE, iPhone X/iPhone XS, iPhone XR, iPhone XS Max
- LG G7 ThinQ, LG V30
- OnePlus 5T
- Google Pixel 2 XL
- Samsung Galaxy A8, Samsung Galaxy A8 Plus, Samsung Galaxy J7 (2017), Samsung Galaxy Note 8, Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9 Plus, Samsung Galaxy Tab A 10.1″, Samsung Galaxy Tab A 8.0″, Samsung Galaxy Tab S3
Come colorazioni invece, per quanto riguardo il modello in esame possiamo trovare la variante nera, blu, rossa, rosa e oro rosa.
Pregi
- Clip accessoria inclusa
- Protezione a 360°, schermo incluso
- Dimensioni compatte se rapportate al grado di resistenza
- Design molto curato e con dettagli interessanti
- Netto miglioramento del grip
Difetti
- Alcuni tasti sono più difficili da raggiungere visto lo sportellino protettivo
Conclusioni
Stiamo parlando di un case dal prezzo di , acquistabile direttamente da Amazon o dal sito ufficiale di SUPCASE.
Un prezzo davvero molto economico se rapportato a tutto ciò che questo case offre e che include in confezione. Solitamente case così protettivi partono da un prezzo di €50 quindi poterne avere una di questo calibro alla metà è un’offerta da non poter rifiutare.
Riassumento: protezione elevata, miglior maneggiabilità e prezzo vantaggioso… ora sta a voi decidere!
Un ringraziamento particolare va a SUPCASE per il modello fornitoci in prova.
