CORONAVIRUS: Cosa succederà nel mondo della tecnologia?

0
585

Ad oggi, tutti avete sentito parlare del terribile virus scoppiato Wuhan in Cina, coronavirus, il virus che nell’uomo, provoca infezioni respiratorie, come il raffreddore comune, ma in rari casi potenzialmente letali come polmoniti e bronchiti.

Purtroppo soltanto nel mese di Gennaio, 7818 sono stati i casi accertati a livello globale di contagio per un totale di 170 morti (tutti in Cina).

Al momento, i Paesi interessati sono 18 tra cui anche l’Europa con Germania e Francia con circa 4 casi ciascuno. Nelle ultime ore abbiamo sentito parlare del primo caso anche in Italia. Una notizia confermata proprio dal Premier Conte.

Si tratta di due turisti cinesi a Roma, ma la coppia pare sia stata subito scortata e isolata presso l’ospedale Lazzaro Spallanzani. In ogni caso per il nostro Paese la situazione al momento sembrerebbe essere sotto controllo!

Purtroppo questa situazione avrà conseguenze negative su molti fronti. In molti ci chiediamo cosa accadrà nel mondo della tecnologia con l’esportazione dei dispositivi in più vi ricordo che il prossimo mese é previsto il Mobile World Congress, la più importante fiera al mondo di tecnologia.

Al momento non sono state annunciate variazioni a riguardo, ma non dimentichiamoci che l’evento di Barcellona è un trampolino di lancio per moltissimi produttori cinesi.

Un eventuale annullamento dell’evento avrà conseguenze negative sull’economia mondiale nel primo trimestre dell’anno, ma che è ancora presto per quantificarle.

In ogni caso, vi terremo costantemente aggiornati su eventuali news. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here