Cuffie dalla resa audio eccezionale? Le 1More H1707 [Recensione]

0
524

Ormai è da tanto che collaboriamo con 1more Italia, i loro prodotti  hanno sempre rispettato le nostre aspettative. MA STAVOLTA NO……Stavolta hanno stravolto tutto, queste h1707 hanno cambiato il nostro standard qualitativo per quando riguarda le cuffie over-ear.

Ma non corriamo, andiamo per ordine.

Prima cosa di tutto diamo un’occhiata al packaging,

visivamente ispirato a quello delle triple driver già provate qualche tempo fà, all’interno del quale troviamo, oltre le cuffie , un astuccio rigido con cerniera , un  sacchetto in tessuto, il cavo con doppio jack in kevlar intrecciato e un adattatore per collegare le cuffie direttamente a un mixer.

Qualcuno ha detto qualità?

Qui c’è ne da vendere, appena messe le mani sulle cuffie salta all’occhio la qualità dei materiali, infatti i driver sono raccolti in corpo in alluminio leggerissimo e bellissimo al tatto, l’archetto in pelle di alta qualità molto soffice e ben imbottito ,i padiglioni anch’essi in pelle avvolgono completamente l’orecchio, senza dare fastidio di alcun tipo, anche dopo lunghe sessioni di ascolto.

Come dicevamo nella intro la scatola è ispirata totalmente a quelle delle triple driver in ear, ma non è solo questa particolarità ad accomunare le due cuffie, infatti anche le h1707 hanno ben 3 driver all’interno.

Ma come suonano?

Favolosamente bene, hanno un gamma dinamica pazzesca, una definizione e una qualità del suono che lascia assolutamente senza parole.Tutta la tecnologia che 1More ha usato per queste cuffie ha dato i suoi frutti, hanno dei bassi strepitosamente profondi, ma mai invandenti, dei medi ottimi, e degli alti cristallini, anche a volumi assurdi non ci sono mai state distorsioni del suono di alcun tipo.

Ma i 189€ che 1More chiede per queste h1707 ,è una cifra spropositata o, è giusta per la qualità offerta dalle cuffie?

Questa è la domanda che ci siamo posti quando ci hanno proposto il test di queste cuffie, e dopo svariate settimane di test approfonditi siamo arrivati alla risposta….

CERTAMENTE!!!

valgono fino all’ultimo centesimo che 1more richiede, a partire dall’altissima qualità dei materiali, per passare dall’esperienza di utilizzo quotidiana, e finire all’ascolto puro che  riescono a garantirvi queste grandiose cuffie.

A chi consigliereste queste cuffie?

Bhe sicuramente non pensiamo siano cuffie dedicate a tutti, anche per via del prezzo non accessibile a tutti, ma pensiamo che siano dedicate agli audiofili, che quando ascoltano i propri brani preferiti vogliono cogliere tutte le sfumature e i dettagli.

Link per ulteriori info o un eventuale acquisto: