Aspirapolvere DeeBot Ozmo 950, la regina dei robot! [recensione completa]

0
684

Avere una casa intelligente è il sogno di ognuno di noi, con la domotica tutto questo è possibile!

Negli ultimi anni, il settore degli accessori ed elettrodomestici smart è cresciuto in maniera esponenziale. Al giorno d’oggi ormai è possibile comandare luci, tapparelle, lavastoviglie ecc.. con il solo utilizzi della voce.

In una casa che si definisca “smart” non può mancare un’aspirapolvere che in modo autonoma ci pulisca casa, mentre ci troviamo fare un pò di shopping o a divertirci con la famiglia o con gli amici.

Oggi vogliamo parlarvi di quello che per noi (ma sopratutto per mia moglie), è uno dei migliori aspirapolvere intelligenti in commercio. Stiamo parlando dell’OZMO 950 il nuovo arrivato in casa DEEBOT.

Il DEEBOT OZMO 950 unisce la mobilità di un robot aspirapolvere tradizionale alla potenza di aspirazione di un comune aspirapolvere senza fili.

Dispone di tre modalità di aspirazione: così potrai regolare la potenza di aspirazione a ogni tipo di sporco e pavimento.

CONFEZIONE:
Partiamo dalla confezione, al suo interno troviamo: il robot, 4 spazzole frontali (due di ricambio), i panni con il serbatoio per il lavaggio, base di ricarica e manuale d’istruzioni.

DESIGN E COSTRUZIONE
DEEBOT OZMO 950 pulisce perfettamente le aree più difficili da raggiungere. Mediante l’innovativo sensore laser, il dispositivo misura le distanze in modo ancora più accurato e crea una mappa dettagliata per una pulizia profonda.

Il nuovo e innovativo design migliora le prestazioni di aspirazione e riduce efficacemente le emissioni acustiche. Grazie al suo profilo ribassato, il DEEBOT riesce ad arrivare anche sotto i mobili più bassi. Il potente motore permette di superare senza problemi soglie e piccoli ostacoli.

Il nuovo laser l’OZMO 950 si adatta alla tua abitazione.
Grazie alla più recente tecnologia di mappatura e navigazione Smart Navi ™ 3.0, scansiona la tua casa e crea una mappa che può essere visualizzata sullo smartphone. Così puoi pianificare il percorso di pulizia più efficiente e stabilire quali stanze pulire e soprattutto quando farlo.

Il DEEBOT OZMO 950 supera facilmente gli ostacoli, come soglie fino a 20 mm e, con la sua altezza ridotta di appena 93 mm, può essere facilmente collocato sotto comò, letti o altri luoghi difficili da raggiungere.

LA PULIZIA COME FUNZIONA?
Desideri pulire diversi piani? Nessun problema!

La tecnologia di navigazione migliorata non solo mappa e scansiona meglio l’area, ma permette per la prima volta anche la memorizzazione di più piani. A differenza del suo predecessore OZMO 930, crea mappe interattive, che ci premetteranno di comunicare al DEEBOT dove e quando pulire: regolarmente o se necessario.

Una volta che il DEEBOT ha completamente scansionato la tua casa e creato una mappa, pianifica automaticamente il percorso più efficace per la pulizia sistematica da una stanza all’altra. Sarai felice di avere un risultato impeccabile dopo ogni pulizia!

Imposta dei limiti virtuali, se desideri che determinate aree della casa siano escluse dalle operazioni di pulizia. Usa l’app ECOVACS Home e stabilisci in modo del tutto personalizzato le zone che il DEEBOT OZMO 950 dovrà aspirare e lavare o meno.

Pulisci le quattro mura domestiche come desideri. Attraverso la modalità Personalizzata, puoi tracciare un’area sulla mappa nell’app ECOVACS. Il tuo DEEBOT pulirà solo questa zona: è la modalità perfetta per aree della casa molto utilizzate.

Avete una casa enorme? Non preoccupatevi più della ricarica del tuo robot aspirapolvere. Il DEEBOT si assicura che la batteria non si esaurisca. Non appena la batteria è scarica, il dispositivo torna automaticamente alla stazione di ricarica per caricarsi nuovamente.

IL LAVAGGIO
Si, avete capito bene, Ozmo 950 aspira e lava in contemporanea. Grazie alla tecnologia di lavaggio OZMO™, il robot aspira e lava i pavimenti in una sola passata. L’innovativa tecnologia ti permette di regolare il livello di umidità in base al tipo di pavimento: semplicemente tramite l’app.

Il robot è abbastanza intelligente da capire che nel momento del lavaggio non dovrà salire sui tappeti di casa.

MODALITÀ DI PULIZIA
Possiamo scegliere tra tre modalità di pulizia disponibili. La normale potenza di aspirazione si adatta perfettamente alla pulizia quotidiana delle quattro mura domestiche. Ma se si desidera una pulizia ancora più profonda, il DEEBOT OZMO 950 offre fino al 150 % in più di potenza di aspirazione rispetto alla modalità standard per rimuovere lo sporco più ostinato.

COMANDI A DISTANZA
DEEBOT OZMO 950 è compatibile e controllabile tramite Amazon Echo e Google Home.
Non hai voglia di fare le pulizie? Lascia farle al DEEBOT. Il dispositivo è compatibile con Amazon Echo e puoi gestirlo comodamente tramite comando vocale.
PRIMA CONFIGURAZIONE
L’istallazione di Ozmo è semplicissima.
Vi basterà innanzitutto scaricare l’applicazione gratuita che trovate sullo Store e procedere alla configurazione seguendo il procedimento direttamente dal vostro smartphone.
ECOVACS HOME
ECOVACS HOME
Developer: ECOVACS ROBOTICS
Price: Free

Una volta collegato lo smartphone al vostro Beebot potrai divertirti e goderti comodamente le pulizie perché Ozmo è in grado di raggiungere anche i punti più difficili ed arrivare anche sotto i mobili più bassi, grazie alle sue dimensioni di soli 93 mm di altezza.

CONCLUSIONI
Stando alle considerazioni di mia moglie che di aspirapolveri ne ha testate molte, con ozmo 950 ha notato sin dal primo utilizzo una grande differenza.
Mi racconta che un giorno dopo aver spazzato e lavato i pavimenti, ha deciso di testare Ozmo 950. È rimasta stupefatta dal risultato perché nonostante il pavimento fosse stato pulito, ozmo è comunque riuscita a catturare dello sporco.
Quindi?  Promosso a pieni voti!