Il termine Domotica richiama subito alla mente una casa oppure un ufficio di lavoro super tecnologico.

Un luogo da sogno in cui gestire la tua abitazione attraverso dei dispositivi intelligenti capaci di connettersi tra loro e gestire in qualsiasi momento o da qualsiasi posto tu ti trova, le funzioni della tua casa. Come ad esempio riuscire a controllare l’illuminazione, ma anche il riscaldamento e molto altro..

La domotica si occupa proprio di questo.!

Un’intelligenza artificiale in grado di comunicare con la tua casa anche in remoto.

Al giorno d’oggi le aziende che si occupano di mantenere la tua casa sempre connessa, sono molte, ma noi vogliamo segnalarvi Domoki, un’azienda made in Italy con l’obbiettivo di creare tecnologie sempre più moderne anche nel nostro territorio.

Il prodotto che vi segnaliamo si chiama Domoki Cube. Un kit composto da:

  • Microcomputer
  • Termostato
  • 3 interruttori
  • Sensore Gas
  • Sensore movimento

Il microcomputer a colori da 2,4 pollici presente nella confezione è un dispositivo touchscreen che va collegato nelle prese elettriche di casa o di un altro luogo voi vogliate.

Il prodotto é in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze, perché oltre a permettervi di gestire (via cavo 3 dispositivi elettronici), tramite controllo wireless tutti i vostri dispositivi domestici come lavastoviglie, lavatrice, ventilatori, lampade, aria condizionata, tapparelle motorizzate, ecc.. é anche in grado di monitorarli garantendovi il massimo del risparmio(fino al 30% in meno sulla vostra bolletta).

Infatti, la smart plug, ovvero la presa a muro presente all’interno della confezione, vi permetterà di misurare costantemente, la potenza e l’accensione programmata dei dispositivi elettronici, attraverso l’applicazione dedicata.

In più se uscite di casa e dimenticate una luce accesa, Domoki ti invierà un sms sul cellulare permettendovi di spegnerla attraverso l’ app mobile, disponibile sia per Android che iOS.

Domoki
Domoki
Developer: Almadom.us
Price: Free

Domoki é anche un termostato intelligente, in base alla distanza del tuo smartphone, calcola il momento giusto per farvi trovare la casa riscaldata. Vi basterà dirgli la temperatura che volete e lui in base alla temperatura esterna, ottimizzerà il riscaldamento per voi.

Con Domoki Cube puoi anche proteggere la tua abitazione senza doverti preoccupare ogni volta che esci di casa a sforzare di ricordarti se hai chiuso bene i fornelli o la bombola del gas perché grazie al rilevatore del gas presente nella confezione e attraverso l’ app mobile riceverai immediatamente una notifica sul tuo smartphone in caso di perdite di gas e la sirena comincerà a dare l’allarme.

Inoltre, se sei a letto e dimentichi di chiudere la luce non c’è bisogno di alzarti, grazie ai comandi vocali, é possibile spegnerla senza scomodarti!

Il punto di forza di Domoki sta nell’installazione perché non necessita di un intervento particolare o di opere murarie, perciò può essere installato da chiunque.

Domoki é compatibile con le seguenti placche:

  • Vimar serie Idea, Idea Rondò, Arkè Classic, Arkè Round;
  • BTicino serie Living International, Living Light, Matix e Luna;
  • Ave serie Banquise e Noir

Ricordiamo a tutti gli interessati che il Kit è in vendita al prezzo promozionale di 399,00€.

Per tutti gli altri accessori vi invitiamo a cliccare qui.