EasyPark. L’applicazione per il parcheggio senza pensieri

0
78

ù
Vi è mai capitato di trovare parcheggio, dopo ore e ore di ricerca, e non possedere monete per il parchimetro ???
Beh a me si… Tante volte. Ma grazie a EasyPark tutto ciò non è più un problema.

Si tratta di un’applicazione creata dall’omonima EasyPark AS disponibile su tutte le piattaforme per smartphoneovvero iOS, Android e Windows Phone. Il funzionamento è molto semplice e permette, una volta lasciata la vettura in un parcheggio pubblico, di non far altro che impostare la durata della sosta, che potremo tuttavia modificare in qualsiasi momento, e andar via.

Al momento della registrazione vi chiederanno un metodo di pagamento, ovvero Paypal (Consigliato), Carte di credito VISA e/o Mastercard. Da qui si potrà ricaricare un conto virtuale da cui EasyPark attingerà per il pagamento della sosta.

In alcuni casi, rimanendo entro un tempo minimo stabilito (di solito entro i 30 minuti), non sarà nemmeno necessario effettuare alcun versamento e la sosta sarà completamente gratuita.

Dopo un paio di giorni dalla data di registrazione vi arriverà tramite posta la comunicazione di registrazione al servizio di EasyPark con 3 adesivi che andremo a mettere sul parabrezza della nostra auto. Questo permetterà ai vigili urbani di verificare se la nostra sosta è effettivamente pagata o meno.

Dall’applicazione si potrà avere uno storico di quelle che sono state le nostre soste e potremmo scaricarle sia sul cell che sul proprio pc direttamente dal sito internet.

L’applicazione come detto in precedenza è completamete gratuita ma tuttavia ci sono due tipi di account che si possono attivare :

EasyPark Small: Completamente gratuita e la soluzione perfetta per chi sosta poco. Niente costi fissi, paghi solo quando utilizzi il servizio con un sovrapprezzo del 15% sul costo della sosta.

EasyPark Large: Al costo di 2,99€/mese e la soluzione ideale per chi spende almeno 8 € alla settimana in parcheggi. Puoi utilizzare il servizio illimitatamente pagando un canone fisso mensile, col massimo controllo dei costi.

EasyPark
EasyPark
Developer: EasyPark AS
Price: Free

Per maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito ufficiale cliccando qui.

Insomma EasyPark si è rivelata un’app realmente indispensabile per chi come me è sempre seduto su di un auto. La copertura del servezio è in molte regioni d’Italia e pian piano stanno aumentando con continui aggiornamenti. 

Presto, i gratta e sosta e i parchimetri andranno definitivamente in pensione.