Ecco gli smartphone più sicuri al mondo

0
1412
Lock icon display on smartphone

Una recente analisi condotta da SecurityLab evidenzia con che frequenza i vari produttori di smartphone rilasciano aggiornamenti di sicurezza per i propri modelli. Ecco i migliori!

SecurityLab, azienda esperta in sicurezza informatica, confronta tra di loro vari marchi con rispettivi sistemi operativi (iOS, Android, Windows) basandosi su tre diversi fattori:

  • Tempo impiegato a rilasciare un aggiornamento per protezioni e correzioni in seguito alla scoperta di una vulnerabilità
  • Quanto tempo è richiesto per rendere l’aggiornamento disponibile a tutti
  • Per quanto tempo un dispositivo viene supportato dall’azienda tramite rilascio di aggiornamenti di sicurezza

Come possiamo notare, Apple è stata valutata ottimamente in tutte le categorie. Il tempo richiesto per rilasciare un aggiornamento è descritto in giorni, il ritardo per la disponibilità globale è sempre misurato in giorni, ed è un’azienda che supporta per diversi anni i suoi dispositivi. Tutto questo anche perchè ha un numero più ristretto di dispositivi per cui deve ottimizzare il software.

Anche altre aziende come Microsoft/Nokia, Essential e Google non se la cavano male, con qualche ricaduta in particolari aree come il tempo per cui un dispositivo viene supportato.

Al contrario, tutte le altre peccato in vari ambiti per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza.

Voi vi trovate d’accordo con quanto emerso?