Ecco quando vedremo il Samsung Galaxy X

0
374

Non c’è che dire, il Mobile World Congress 2018 è stato il palco per la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S9 e S9+. É trapelata però anche qualche informazione sul primo dispositivo pieghevole di casa Samsung, il Galaxy X!

Il CEO dell’azienda DJ Koh ha confermato che il nuovo dispositivo, il primo di una nuova fascia di mercato, entrerà nella fase di produzione di massa nel mese di novembre, pronto per essere disponibile nel mercato nel 2019.

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del primo dispositivo pieghevole che Samsung ha realizzato già in diversi concept, ma che ha trovato una concreta realizzazione al CES 2018 di Las Vegas. Dotato di un display da 7.3 pollici, il Samsung Galaxy X sarà il primo di una lunga serie di dispositivi che inaugureranno una nuova moda in futuro.

Tale tecnologia è ancora lontana dalla realizzazione completa ora come ora, infatti Koh lascia intuire che la prima versione sarà in grado di piegarsi solamente verso l’interno. Servirà tempo e ricerca per permettere un piegamento del display in entrambe le direzioni.

In particolare, è richiesto molto tempo per lo sviluppo di tale tecnologia in quanto l’azienda sta cercando di sviluppare al meglio tutti i vari ambiti, in modo da offrire la migliore esperienza utente.