Eggtronic Wireless Charger: Anche i caricatori wireless possono essere eleganti

0
143

I caricabatterie wireless stanno diventando sempre più popolari, ma raramente le aziende dedicano del tempo a curare il design dei loro prodotti. Eggtronic è l’eccezione alla regola: un caricatore wireless performante con un design all’avanguardia!

Confezione

La confezione è molto curata, riportante tutte le informazioni utili al funzionamento del dispositivo. Il logo è ben visibile e certamente rende chiaro il riferimento con il nome dell’azienda: Eggtronic.

Una volta aperto il tutto, troveremo a nostra disposizione:

  • Eggtronic Wireless Charger con cavo di alimentazione integrato da 1 metro
  • Alimentatore da muro
  • Manuale utente e Guida all’uso

Prodotto

La base di ricarica wireless è di color marrone e forma quadrata, davvero di buona costruzione. Il cavo di alimentazione è annesso al prodotto, quindi tenete presente che non potrete scollegare il cavo dalla base stessa.

Con un peso di circa 90 g e delle dimensioni di 11.7 x 11.7 x 0.7 cm, possiamo certamente dire che la portabilità è eccellente. Da notare però che, essendo un prodotto dal design curato, sarebbe consigliato trovare una posizione adeguata all’interno dell’ambiente dove andremo a riporlo (domestico, lavorativo, ecc..) e lasciarlo li, senza continui spostamenti.

I materiali da cui è costituita questa base di ricarica non sono da meno: vera pelle ben curata e con impresso il logo dell’azienda, mentre il cavo di alimentazione integrato è ricoperto da una trama in tessuto capace di garantire una notevole resistenza ma anche una piacevole sensazione al tatto e alla vista.

Per quanto riguarda eventuali ulteriori elementi distintivi, il design non presenta nulla al di fuori del logo aziendale. Il tutto, come detto, è molto pulito, ma forse un LED di stato sarebbe tornato utile.

La base di ricarica può erogare fino a 15W di potenza ai dispositivi che supportano tale valore, mentre il caricatore da muro riporta valori di output variabili tra:

  • 3.6-6V / 3A
  • 6-9V / 2A
  • 9-12V / 1.5A

Ricarica

La base ad induzione supporta la ricarica QI quindi è compatibile con tutti i dispositivi che la supportano, come per esempio:

  • Samsung: Galaxy Note5 e successivi / Galaxy S6 e successivi, …
  • Apple: iPhone X / 8 / 8 Plus, …
  • LG: G2, G3, …
  • Google: Nexus 6, …
  • Nokia: Lumia 920, 928, 1020, …
  • Per l’elenco completo dei dispositivi compatibili, consultate il sito ufficiale di Eggtronic

Nel caso il vostro smartphone non sia compatibile non disperate, sarà sufficiente munirvi di un adattatore esterno dal prezzo irrisorio e tutto funzionerà perfettamente.

In base al vostro dispositivo, i tempi di ricarica possono variare. Il test è stato condotto su un iPhone X, così da non sfruttare in alcun modo tecnologie di risparmio energetico o ricarica rapida avanzate.

Il tempo di ricarica durante il nostro test è stato di 3 ore, addirittura minore del caricatore da muro standard il cui tempo di ricarica è di 3 ore e 10 minuti.

Durante i vari test di ricarica, la base non si è mai surriscaldata, cosa molto importante.

Se usate una cover per il vostro smartphone la ricarica wireless funzionerà ugualmente, a patto che non sia di metallo o troppo spessa.

Pregi

  • Materiali premium
  • Elegante e adatta a molti ambienti
  • Supporto alla ricarica rapida

Difetti

  • Non ci sono LED indicanti lo stato della carica

Conclusioni

Oramai tutti gli smartphone di nuova concezione implementano lo standard di ricarica wireless, molto comodo ed elegante allo stesso tempo.
Difficile che i produttori ci forniscano delle basette incluse in confezione, ma non poter sfruttare questa capacità del nostro nuovo smartphone sarebbe un peccato, ecco perché dobbiamo essere noi i primi a fare il primo passo verso l’acquisto.

La base di ricarica di Eggtronic non è certo per tutti visto il suo prezzo di EUR 49,90, e di prodotti di questo tipo se ne trovano un’inifinità ad un prezzo molto minore.

In questo caso però non state pagando soltanto la ricarica wireless, ma anche il supporto alla ricarica rapida nel caso il vostro dispositivo sia compatibile. Da non dimenticare poi il design minimale ma con tutto il necessario per rendere un prodotto bello oltre che prestante.

Insomma il link per l’acquisto lo avete, ora sta a voi decidere se la spesa maggiore compensa il design o se è meglio risparmiare per una base classica.