Facebook Sports approda in Italia!

0
65

facebook-sports-stadium

Annunciato ad inizio 2016 solo in America con il nome di Facebook Sports Stadium, Facebook Sports si appresta ad entrare nelle case degli italiani.

È uno strumento dedicato agli sport da stadio (da qui il primo nome) che Promette di far dimenticare le varie app di diretta e statistiche presenti sui device di tutti gli appassionati mettendo a disposizione i live dei match, statistiche, i commenti degli esperti del settore e i post degli amici a riguardo. La sezione sarà riempita in base ai “mi piace” e alle scelte delle squadre da seguire e per ora a disposizione troviamo solo calcio, baseball, hockey e football americano (in futuro quasi certamente verranno aggiunti altri sport).

2016-09-9-19-07-32

Si tratta di un aggiornamento lato server che, come potete vedere dagli screenshot, è possibile trovare nel menù principale dell’app Facebook. È ancora un servizio acerbo, privo di sport come basket (si, manca l’ NBA!) che però ha tutti i presupposti per avere un buon successo (basta pensare alla miriade di post che già ora vengono pubblicati durante le partite) e racchiudere nell’ecosistema Facebook un nuovo ed importante tassello per la visibilità dell’azienda di Mark Zuckerberg.

2016-09-9-19-10-44

N.B. la distribuzione ancora non è totale, quindi per chi ancora non ha ricevuto la sezione, bisogna aspettare qualche giorno.