FantaMister il Fantacalcio di Sisal, scopriamolo insieme…

0
44

14265018_10154463265521505_7942543421676784867_nUn tempo si utilizzavano dei piccoli accessori elettronici chiamati videogiochi, ma da allora è trascorso moltissimo tempo e questi oggetti si sono evoluti fino ad arrivare ad oggi dove questi prodotti sono stati completamente sostituiti da online gaming, ovvero dal gioco in rete dove più utenti giocano contemporaneamente attraverso una rete di computer ed una connessione Internet.

Negli ultimi decenni questi giochi rappresentano la tipologia più diffusa di intrattenimento sia gratuito che a pagamento dove il giocatore si mimetizza quasi completamente, non trovando nessuna differenza tra il mondo reale e quello virtuale.

sisal-fantamister-migliorutenteCon la diffusione di questa nuova tipologia di gioco, molte aziende hanno deciso di operare in questo nuovo settore con numerosi giochi, una tra questi è stata proprio Sisal che negli anni 70, in pieno accordo con gli standard stabiliti dall’ Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (AAMS) e delle maggiori Istituzioni Internazionali in tema di Gioco Responsabile ha progettato una serie di giochi.

sisal-fantamisterUno degli ultimi progetti è proprio FantaMister, un gioco di abilità con regole simili a quelle del Fantacalcio.

Il giocatore ogni volta che si iscrive ad un torneo può settare una formazione diversa, competere con utenti diversi su una sola giornata (solare o di campionato), scegliere la sua formazione ideale, non sforando il budget assegnatogli, (che è uguale per tutti gli utenti). In più, l’utente può decidere a quale torneo iscriversi senza alcun vincolo, sulla base delle partite presenti in ciascun torneo, della quota di partecipazione (buy-in) e della struttura premi.

 FantaMister vi permetterà anche di definire il punteggio totale della vostra squadra attraverso la somma totale dei voti di ogni giocatore, assegnati attraverso la tabella prestabilita di punteggi.

L’obbiettivo del gioco è quello di accumulare il più alto numero di punti per poter vincere il premio in palio.

Nella versione a pagamento, per il vincitore verrà offerto un premio in denaro che varia a seconda del punteggio ottenuto.

Durante la nostra prova, la piattaforma risultata semplice da utilizzare, permette di registrarsi in modo rapido e consente di percepire le funzionalità del gioco, in ogni caso per qualsiasi problema, nella finestra principale è presente una barra che indica e spiega nei minimi dettagli le regole per partecipare al gioco (tutorial).  Nello specifico il rapporto budget consentito ad ogni partecipante al torneo è in proporzione con il fantaprezzo dei giocatori. Ci sono molte possibilità di vincere grazie ai premi consentiti.