Fitbit presenta nuovi design per Balze e Alta

0
36

original

Fitbit presenta Fitbit Adventures, una nuova serie di sfide non competitive studiate per aiutare a muoversi di più e a raggiungere gli obiettivi di salute e fitness. Ad ogni passo, infatti, potrai virtualmente fare una passeggiata in luoghi iconici come il Parco Nazionale di Yosemite o partecipare alla maratona di New York, mentre sei motivato in modo divertente e ispirato da immagini mozzafiato. Scaricabile gratuitamente da Fitbit app,  questa nuova sfida di Fitbit motiva tutti gli utenti ad aumentare la propria attività fisica, mostrando come piccoli passi aiutino a raggiungere grandi risultati: secondo i dati infatti, le sfide motivano gli utenti a camminare e a percorrere in media fino a un chilometro e mezzo in più al giorno.

Fitbit
Fitbit
Developer: Fitbit, Inc.
Price: Free

Tim Roberts, Executive Vice President, Interactive di Fitbit ha detto:

Fitbit Adventures è la motivazione perfetta per tutti coloro che non vogliono competere in una sfida tradizionale di Fitbit con gli amici o la famiglia”. Queste nuove sfide ispirano a muoversi di più attraverso esplorazioni virtuali di alcuni degli ambienti più affascinanti del mondo posti che difficilmente potrebbero essere visitati in altro modo, il tutto alimentato dai passi dell’attività quotidiana di ciascuno di noi. Che sia un escursione su uno dei più bei sentieri naturali d’America, o la corsa nella maratona più conosciuta al mondo, o la visita di una delle destinazioni più interessanti, crediamo che Fitbit Adventures porti in vita questa esperienza”.

Dove ti porterà Fitbit Adventures?

Si può iniziare la prima Fitbit Adventure in uno dei tre percorsi mozzafiato nel Parco Nazionale di Yosemite, scegliendo tra Pohono Trail, Loop Valley e Vernal Falls. Per mostrare la bellezza naturale di uno dei parchi nazionali più preziosi del mondo e rendere questa esperienza completamente coinvolgente, Fitbit ha collaborato con un esploratore di prima categoria e pluripremiato fotografo, Chris Burkard. A breve, inoltre,  grazie alla partnership tra Fitbit e New York Road Runners, sarà possibile correre alla maratona di New York. Queste due Adventures sono solo le prime di una lunga serie di sfide che Fitbit sta sviluppando, per aggiungere esperienze sempre più motivanti per incoraggiare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di health&fitness.

È tutta questione di viaggio

Oltre a trasportarti in terre lontane attraverso immagini meravigliose, grazie alla app di Fitbit ogni Avventura permette di vedere come i passi quotidiani permettono di avanzare lungo il percorso e avvicinarsi alla meta. Lungo la strada avrete la possibilità di scoprire tanti elementi:

  • Percorsi: ogni Avventura ha percorsi sia di una giornata che di più giorni che simulano la stessa distanza che ci sarebbe nella vita reale, per poter trovare la sfida adatta a ciascuno
  • Destinazioni quotidiane: una sfida quotidiana per raggiungere nuove destinazioni lungo il percorso. La distanza verso la meta è personalizzata secondo lo storico dei tuoi dati e degli obiettivi raggiunti con Fitbit, in modo che il traguardo sia raggiungibile per tutti. Se si raggiunge la meta, il giorno successivo l’obiettivo è posto leggermente più lontano, per incoraggiare ad essere sempre più attivi.
  • Luoghi di interesse: da picchi sbalorditivi a panorami mozzafiato , i Luoghi di interesse sono postazioni speciali che vengono sbloccate man mano che si procede verso la meta. Una volta raggiunto un Luogo di interesse, rimarrai incantato dalle immagini panoramiche scattate esattamente in quel punto. Ogni fotografia si regola automaticamente a seconda della rotazione del telefono, per permetterti di godere il panorama esattamente come se fossi lì.
  • Tesori: lungo il percorso, scopri e colleziona i Tesori nascosti, come suggerimenti divertenti e mini sfide. Ad esempio, il suggerimento “Stai meno seduto, muoviti di più” ti incoraggia a impostare un obiettivo orario per essere meno sedentari durante la giornata.

L’ecosistema di Fitbit formato da dispositivi, app, caratteristiche motivazionali, consigli e coaching personalizzato aiuta a cambiare la tua attitudine per essere più attivo, fare più esercizio fisico, mangiare in modo più intelligente, tracciare il sonno e gestire il peso. Grazie ad Adventures, chiunque abbia l’obiettivo di migliorare la propria attività ora può farlo attraverso un’esperienza ancora più coinvolgente e divertente.

Disponibilità

Fitbit Adventures è disponibile gratuitamente da oggi attraverso l’app on Android, iOS e Windows, ed è compatibile con l’intera gamma di prodotti Fitbit inclusi i nuovi dispositivi lan: Fitbit Charge 2 e Fitbit Flex 2 .