Fitbit Versa controllare la tua attività fisica con eleganza [recensione completa]

0
380

Sempre più spesso per metterci in forma iniziamo proprio da un piano alimentare corretto seguito dall’attività fisica.

Molte volte però non siamo in grado di monitorare tutte le kcal che assumiamo nell’arco della giornata, tutta l’attività fisica che svolgiamo per raggiungere la nostra postazione di lavoro ed ogni altro singolo movimento. Ecco perché il modo migliore sarebbe quello di affidarsi ad un braccialetto fitness.

Fitbit, leader mondiale nella realizzazione di accessori in grado di aiutarci a migliorare salute e fitness, ha lanciato sul mercato un nuovo smartwatch.

Noi di AndroiStyleHD non potevamo perderci di esprimere per voi le nostre considerazioni.!

Funzioni

Fitbit Versa, mantiene sempre le “vecchie” funzioni base, tra cui monitoraggio automatico della tua attività fisica, passi giornalieri, obbiettivi e progressi raggiunti, idratazione, sonno, calorie bruciate, battito cardiaco, ecc.. per aiutarti a mantenere uno stile di vita sempre più sano.!

É possibile scegliere di monitorare quale attività fisica state svolgendo tra quelle disponibili : Corsa • Esercizio • Tapis roulant • Esercizio a intervalli • Bici • Nuoto • Pesi

Per ognuna di queste attività é possibile inoltre personalizzare le impostazioni :

Mostrare i giri, impostare un giro automaticamente, personalizzare le statistiche.

Con Fitbit Versa potrai registrare e monitorare il ciclo mestruale e soprattutto tenere traccia del periodo di ovulazione e di quanti giorni mancano all’inizio e alla fine del ciclo.

Ma che cosa c’è di nuovo?

Come per ogni nuovo prodotto ciò che cattura l’attenzione di tutti è rivolto principalmente sulle novità.

Il nuovo Fitbit Versa, integra molte funzioni interessanti.

• E’ possibile registrare nell’arco della giornata, in base al tuo battito cardiaco delle sessioni di respirazione guidata funzione relax (impostando a tua scelta la sessione di respirazione 2/5 minuti);

• È possibile memorizzare brani e playlist Deezer e sincronizzare la nostra musica direttamente tramite pc sullo stesso Fitbit (visto che possiede una memoria interna da 4 GB); qui trovate la guida

• Puoi rispondere alle notifiche mail, messaggi e Whatapp attraverso delle risposte rapide, che sono personalizzabili dall’applicazione del Fitbit;

• Puoi memorizzare le tue carte di credito per fare acquisti direttamente dal tuo smartwatch;

• Puoi utilizzare la funzione Coach, dove avrai a disposizione un personal trainer virtuale che ti aiuterà a seguire delle sessioni di allenamento per braccia, spalle, schiena, addominali , gambe, petto, attività cardio.

Una volta avviato il programma, l’istruttore ti mostrerà per qualche secondo come svolgere ogni singolo allenamento e subito dopo partirà automaticamente con il tempo. Una volta terminato potrai salvare per valutare in seguito i tuoi progressi.

A differenza dei precedenti modelli, questo nuovo Fitbit è molto più comodo perché si adatta perfettamente a qualsiasi occasione. La possibilità di intercambiare i cinturini con modelli in stoffa, in pelle o addirittura anche in metallo accompagnati da strass e swarovski, lo rendono fine ed elegante, ideale per un pubblico femminile. Inoltre, la sostituzione del cinturino è semplice e veloce.

Nei precedenti modelli ritenevo davvero scomodo l’aggancio del cinturino perché essendo la cassa del Fitbit stretta, ma lunga, creava un pò di problemi a chi come me ha un polso piccolo. Il nuovo modello integra una cassa sottile e quadrata, dunque i cinturini riescono ad adattarsi perfettamente al polso.

A mio parere, lunica cosa che manca a questo Fitbit per renderlo eccezionale è la possibilità di inserire molte piu risposte rapide ai messaggi perché gli spazi disponibili sono soltanto cinque.