Galaxy S8 e S8+ i problemi più comuni e come risolverli [GUIDA]

0
1895

1. Le applicazioni non si vedono a schermo intero (full-screen)

La dimensione dello schermo a 18:9 dello schermo del Galaxy S8 / S8+ danno qualche problema di visualizzazione alle applicazioni non native samsung.  Nessuna paura risolvere il problema è facilissimo.

Andate su Impostazione> Display e da qui selezionate la voce “Full Screen App” e selezionate l’applicazione che volete avviare a schermo intero.

2. Il volume dello speaker non funziona quando lo smartphone si bagna

Anche se impermeabile S8 se immerso nell’acqua, subito dopo lo speaker potrebbe fare degli strani rumori.

Non spaventatevi è tutto risolvibile, è una cosa del tutto normale, per risolvere il problema basterà far asciugare per bene lo smartphone.

3. Problemi Wi-Fi, Bluetooth e GPS

Spesso emergono problemi al Wi-Fi, al Bluetooth e al GPS. Purtroppo ci sono tante variabili da considerare e può essere difficile capire il vero problema.

Ecco dei possibili suggerimenti:

  • Disattivate il Wi-Fi o Bluetooth, attendere qualche minuto e riattivarli.
  • Se i problemi con la rete persistono, eliminate la rete ( per farlo basterà tener premuto sul nome della rete e selezionare ” elimina rete”) e reimpostate successivamente la password.
  • Se il Bluetooth continua a dare problemi, provate anche in questo caso a disaccoppiare il dispositivo e ri-accopiarlo dopo qualche minuto.
  • Se le due soluzioni sopra non sono state d’aiuto, potrete ripristinare le impostazioni di rete  andando su impostazioni> Gestione Generale> ripristina e cliccare su “Ripristina impostazioni di rete”. 

Se i problemi non si risolvono con i metodi sopra indicati, non vi resta che contattare l’assistenza o provare un reset di fabbrica.

Se riscontrane altri problemi, fatecelo sapere nei commenti, insieme cercheremo di darvi delle soluzioni per risolverli!