Gli Smartphone con la batteria più potente: ecco la nostra Top list!

0

batteria

Che il tallone d’Achille degli smartphone di ultima generazione sia la batteria lo sappiamo tutti, ma nella scelta di un nuovo smartphone tutti o quasi, ci basiamo sulla capacità della batteria( per capacita intendo amperaggio).

Oggi stileremo una lista di quelli che sono gli smartphone del 2014 più preformanti sotto questo punto di vista.

Partendo col dire che ci baseremo su dati tecnici visto che l’utilizzo e l’autonomia dello smartphone cambia da individuo a individuo e dall’utilizzo che ne fate.

Solitamente uno smartphone che ha un’autonomia media di un giorno, ha un’ottima batteria, a contrario di quegli smartphone che non vi permettono di arrivare a sera o in casi peggiori a meta giornata, che hanno una pessima batteria.

NOTE 4

samsung-galaxy-note-4-press-photoSenza ombra di dubbio è il miglior smartphone sul punto di vista dell’autonomia, con un uso blando si può arrivare anche a 2 giorni di utilizzo.

La batteria da ben3220 mAh garantisce un’autonomia senza precedenti e rivali.

Purtroppo lo svantaggio è quello delle dimensioni, che non tutti gradiscono.

ACQUISTALO SU AMAZON – Samsung Galaxy Note 4 Smartphone, Nero [Italia]

[divide]

LG G3

42436Il fratello maggiore di LG G2 uno degli smartphone di grande successo del 2013, non delude, infatti con la sua batteria da ben 3000 mAh garantisce un’autonomia fino a sera.

Anche questo smartphone se usato in maniera blanda ( senza giocare all’impazzata) arriva a 2 giorni di autonomia con una sola carica, mentre se siete dei giocatori accaniti o usate il vostro smartphone per vedere film o video, non preoccupatevi arriverete tranquillamente a sera.

ACQUISTALO SU AMAZON –  LG G3 Smartphone, display Quad-HD-IPS-Display 5,5 pollici.

[divide]

HTC ONE M8

HTC-One-M8

A differenza dei due precedenti modelli, HTC one M8 ha una batteria sotto i 3000 mAH, che grazie alla sua ottimizzazione ha un’autonomia che non ha da invidiare a nessuno.

Infatti la sua batteria da 2600 mAh riesce a farci arrivare a sera con un uso normale (giornata lavorativa o scolastica) con ancora il 20% di batteria.

ACQUISTALO SU AMAZON –  Htc One M8

[divide]

 SAMSUNG GALAXY S5

samsung_galaxy_s5_02_2

Tra critiche e lodi, si anche il Galaxy S5 rientra nella nostra Top List, lo smartphone mede in Samsung ha una batteria da ben 2800 mAh che garantisce l’autonomia di un’intera giornata e oltre se viene usato con cautela.

Il suoi punti di forza sono due: uno è la batteria rimovibile, quindi la possibilità di sostituirla con una carica in 5 minuti, il secondo è il display che pur essendo da ben 5.1 pollici è super amoled  e garantisce un risparmio energetico superiore ad altri display.

ACQUISTALO SU AMAZON –  Samsung Galaxy S5 Italia

[divide]

 SONY XPERIA Z3

22_xperia_z3_green_group

Lo smartphone di casa Sony, nonostante abbia cento mAh in meno del suo predecessore, con la sua batteria da 3000 mAh merita di entrare nella Top List.

Bello e impermeabile il Sony Xperia Z3 offre un autonomia nella norma che ci porta a sera senza problemi, purtroppo nell’utilizzo intenso questo Z3 non se la cava molto bene, sopratutto quando lo utilizziamo in remoto per giocare con la nostra PS4.

Purtroppo la batteria non estraibile non permette una sostituzione immediata e quindi potreste trovarvi senza energia… niente problema basterà acquistare una batteria supplementare, ne trovate molte qui.

ACQUISTALO SU AMAZON –  SONY Xperia Z3

[divide]

Huawei Ascend Mate 7

Huawei Ascend Mate7_Group 1_Hi res

Per ultimo, lo smartphone con una della batteria più grandi presenti sul mercato, con ben 4100 mAh, Ascend mate 7  entra nella TopList di oggi con un’autonomia che arriva a 2 giorni con un uso d’ufficio o sociale.

Niente male per uno smartphone, se solo non fosse per il suo display da 6 pollici, ma nessun problema per chi ama le dimensione extra large!

ACQUISTALO SU AMAZON –  Huawei Ascend Mate 7

[divide]

Manca nella classifica il Nexus 6, che non è stato inserito visto che lo smartphone non è ancora disponibile sul mercato, quindi non possiamo darvi un giudizio.