Google conferma l’acquisizione di Fitbit per 2,1 miliardi di dollari

Google ha confermato che l'acquisizione della società Fitbit è stata completata, al costo totale di 2.1 miliardi di dollari!

0
286

Google ha confermato che l’acquisizione della società Fitbit è stata completata, al costo totale di 2.1 miliardi di dollari!

A conti fatti, questo significa che Google pagherà un prezzo di 7.35$ ad azione per l’acquisizione di Fitbit in un’operazione in contanti.

Google sta pagando per oltre il 70% il prezzo delle azioni Fitbit prima che le azioni siano state sospese all’inizio di questa settimana per mezzo delle speculazioni sull’acquisizione. Tuttavia, il prezzo è una frazione del valore dell’azienda quando è nata nel 2015.

Inizialmente, il prezzo delle azioni della società era di 20$, ma è salito a più di 50$ nelle settimane successive all’offerta pubblica iniziale (IPO). Tuttavia, a causa della concorrenza di società più grandi come Apple, Samsung e Xiaomi, le sue azioni hanno sofferto.

Commentando questa acquisizione, Google ha detto che l’acquisto di Fitbit è un’opportunità per investire ancora di più in Wear OS e di introdurre sul mercato dispositivi indossabili Made by Google”.

Il CEO di Fitbit e co-fondatore James Park ha detto in una dichiarazione: Google è il partner ideale per portare avanti la nostra missione. Con le risorse di Google e la piattaforma globale, Fitbit sarà in grado di accelerare l’innovazione nella categoria dei prodotti indossabili, scalare più velocemente e rendere la salute ancora più accessibile a tutti. Non potrei essere più entusiasta di ciò che mi aspetta”.

Google ha lottato per stabilire la sua presenza nel mercato dei prodotti indossabili. Tuttavia, l’azienda sembra ora focalizzata a farsi largo nel mercato degli indossabili, che è ancora piuttosto giovane e sta crescendo rapidamente.

Da notare che questa acquisizione di Fitbit non è la prima per Google. All’inizio di quest’anno, nel mese di gennaio, l’azienda aveva acquistato da Fossil un grosso pezzo relativo alla tecnologia degli smartwatch per una somma di 40 milioni di dollari.

Via: Gizmochina