Google Assistant: in arrivo supporto a 30 lingue e tante nuove novita’

0
753

Google sarà tra i protagonisti del Mobile World Congress 2018 , infatti il colosso di Mountain View illustrerà le tantissime novità in arrivo su Google Assistant.

Il colosso di Mountain View ha intenzione di portare  l’assistente virtuale di Google per ora disponibile in otto lingue ha supportarne trenta entro la fine di quest’anno.

Inoltre Google Assistant sarà  in grado di riconoscere diverse lingue contemporaneamente, quindi se al lavoro dovete parlare in inglese e a casa il francese potrete utilizzare l’assistente senza cambiare alcuna impostazione, anche se inizialmente Google Assistant avra’ disponibile il multilingua  solo con inglese, francese e tedesco ma successivamente supporterà un maggior numero di lingue.

Grazie anche al nuovo programma Assistant Mobile OEM i produttori di smartphone potranno creare maggiori integrazioni con i propri dispositivi mente Assistant Carrier consentirà agli operatori mobili di offrire ai propri clienti un maggiore controllo su tutti i  servizi sottoscritti.

Infine Google ha dichiarato che nelle prossime settimane, a partire dagli USA, Google Assistant si arricchirà con le Routines che permetteranno di eseguire una sequenza di operazioni e con la possibilità di impostare dei promemoria basati sui luoghi, così da ricordarvi di acquistare il latte al supermercato o di pagare la bolletta quando passate davanti alle Poste.

Non ci resta che aspettare pochi giorni per vedere cosa ci regalera’ Google e altri marchi al Mobile World Congress 2018.