Google Duo si aggiorna introducendo diverse novità

0
664

Google Duo si aggiorna alla versione 29 portando con se diverse novità, tra cui il supporto ai messaggi vocali!

Duo è un’app per videochiamate tra due utenti molto facile da usare, ma al tempo stesso progettata per essere affidabile e divertente. Riceve spesso aggiornamenti, ma questa volta le novità sono sostanziose.

L’unica di molto evidente e visibile al pubblico, riguarda la presenza di un nuovo canale di notifica dedicato alle chiamate perse ed ai nuovi messaggi in entrata.

Le altre novità invece sono state scoperte analizzando il codice dell’app, questo significa che probabilmente Google avrà intenzione di aggiungerle in futuro, ma per ora non sono disponibili.

Queste novità nascoste riguardano lo Screen Sharing, funzione che consentirà agli utenti di condividere la schermata del proprio smartphone con il proprio interlocutore. Sembra quasi certo che verrà introdotta in quanto sono state ritrovate delle immagini che lo fanno chiaramente intendere. Le immagini riguardano i pulsanti di forma allungata utilizzati per controllare la funzione di screen sharing, ovvero mettere in pausa, riprendere ed interrompere la condivisione).

É presente anche un nuovo set di notifiche finalizzato a far sapere all’utente che i propri amici si sono uniti a Duo, e la possibilità di scegliere di utilizzare Duo solo con il numero di telefono invece che tramite l’accesso a Google.

Infine, come vi avevamo anticipato, tenendo premuto il nome di un contatto di Duo si aprirà un menu che permetterà all’utente di scegliere tra chiamata vocale, video-chiamata, “Send voice message” e blocco di quel contatto. Scegliendo di inviare un messaggio vocale, verrà lanciata un’interfaccia in stile segreteria telefonica in cui sarà possibile iniziare la registrazione ed inviarla all’utente.

Per il momento l’unica funzione visibile, ovvero il canale delle notifiche, è supportato soltanto da Android 8.0 Oreo e versioni successive.