Guida | Come Avere WhatsApp su Nokia X

0

650x245xWhatsApp-per-Nokia-X-650x245.jpg.pagespeed.ic.XrHZdAgB8M

Se siete possessori di un Nokia X, vi sarete trovati sicuramente in difficoltà nell’installazioni di alcune applicazioni che nel mondo della tecnologia sono ormai basilari e alla portata di tutti i giorni.

Purtroppo per chi non lo sapesse Nokia X e uno dei pochi e unici Nokia con sistema operativo Android, un esperimente quello di Nokia mal riuscito o meglio mal fatto! Nokia X ha al suo interno uno dei sistemi operativi più versatili e utilizzati al mondo ma non dispone del PlayStore, uno dei cavalli di battaglia della diffusione di Android.

Per scaricare le applicazioni si userà uno Store apposito di Nokia che come ben potrete immaginare non ha il parco applicazioni del PlayStore di Google. Per questo oggi vi mostreremo come poter installare una delle applicazioni di messaggistica pià famosa al mondo sul vostro Nokia X.

Ecco cosa ci servirà:

  1. Il market alternativo 1Mobile Market Scaricabile da qui.
  2. tanta pazienza e 10 minuti del vostro tempo.

Per prima cosa scaricate il market alternativo e installatelo nel vostro Nokia X, se ci fossero problemi con degli avvisi di sicurezza, basterà recarsi nelle impostazioni e scegliere “Fonti Sconosciute

Una volta installato il Market alternativo proseguiamo cercando l’applicazione WhatsApp e la installiamo sul nostro smartphone .

https://www.youtube.com/watch?v=zmHD5y9QPrY

Il gioco è fatto ora potrete godervi la più famosa chat nel vostro Nokia X. Se all’apertura dell’applicazione vi viene mostrata la scritta: “ il tuo dispositivo non è supportato” controllate che il vostro smartphone sia aggiornato all’ultima versione seguendo questo procedimento ( Impostazioni/info software/Aggiornamento).