[GUIDA] Come recuperare file cancellati grazie ad Undeleter Recover Files e Data

0
1937

Oggi vi proponiamo una guida utile per chi elimina file per sbaglio dal proprio Smartphone e non sa più come rimediare con i file cancellati.

Nel panorama Android esistono una miriade di applicazioni in grado di andare a cercare nella memoria interna dello smartphone tutti i file, anche quelli eliminati, ma una grande parte di queste applicazioni, per funzionare in modo egregio, richiedono i permessi di root attivi sul proprio Smartphone.
Oggi vi proponiamo un’applicazione che riesce a funzionare anche non avendo i permessi di root (sarà capace solo di analizzare la cache delle app per le immagini), l’app in questione è Undeleter Recover Files & Data.
L’app e’ disponibile gratuitamente al download tramite il Play Store, nella versione free pero’ non consente di recuperare i file di tutti i  formati ma solo di alcuni, quindi e’ consigliabile passare alla versione pro.

L’utilizzo di questa applicazione e’ molto semplice, infatti vi basterà’ scaricare l’app dal Playstore, aprirla sul vostro smartphone e infine selezionare la memoria in cui andrete ad effettuare l’analisi.

Una volta effettuati questi piccoli passaggi, Undeleter Recover farà una scansione completa nella memoria dello smartphone.

Finita l’analisi vi appariranno diverse schede divise per contenuti quali immagini, video, etc… e proprio in questa schermata che andrete a decidere quali dei file ritrovati riportare nella propria memoria

Vi ricordiamo che però non è garantito al 100% che ritroverete i file cancellati, quindi vi consigliamo sempre di effettuare un backup mensile almeno dei file più importanti che non volete perdere.

 
Undeleter Recover Files & Data
Undeleter Recover Files & Data