HONOR MagicWatch 2: lo smartwatch che resiste a temperature al di sotto di 0°

0
405

HONOR continua a stupire i propri utenti mettendo alla prova il nuovo HONOR MagicWatch 2, sfidando le temperature dei mari ghiacciati e mettendosi al servizio di atleti di fama mondiale di uno degli sport più estremi: il nuoto in acque ghiacciate.

Durante IISA Wold Cup Series (campionati mondiali di nuoto nel ghiaccio) svoltisi in Gran Bretagna, HONOR ha collaborato con International Ice Swimming Association, offrendo ai proprio atleti la possibilità di gareggiare con al polso HONOR MagicWatch 2 permettendo loro di monitorare la frequenza cardiaca, il parametro SWOLF (determinante per migliorare l’efficienza della nuotata), la distanza, la velocità e i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue attraverso la nuova funzione SpO2 tracker, che fornisce dati utili per aiutare a migliorare le condizioni di salute dei nuotatori e le loro prestazioni in acqua.

La funzione SpO2 tracker, non è solo utile ai professionisti dello sport, ma anche agli sportivi amatoriali, che vogliono monitorare l’effettivo funzionamento  del proprio allenamento e il beneficio apportato al proprio fisico: il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue è infatti un indicatore chiave dell’apporto di ossigeno alle cellule e ai tessuti. Una buona ossigenazione è fondamentale per fornire energia ai muscoli e garantirne un buon funzionamento. Di norma, i livelli di ossigeno nel sangue sono compresi tra il 90% e il 100%. Se il valore di SpO2 è inferiore all’89%, potrebbe essere un segnale di ridurre l’esercizio così da evitare affaticamenti non necessari e potenzialmente lesivi.

“Con questa collaborazione, vogliamo ispirare l’atleta che c’è in ognuno di noi a sfidare i propri limiti e a porsi degli obiettivi, per uno stile di vita più sano e attivo, questo sta alal base della nostra filosofia #MoveBetter,  dichiara George Zhao Presidente di HONOR. I nostri device pensati per l’allenamento e il monitoraggio delle condizioni di salute, dimostrano quanto la nostra tecnologia innovativa sia in grado di aiutare tutti, dagli appassionati di sport estremi agli atleti professionisti e a quelli amatoriali, per dare il meglio di sè durante gli allenamenti, grazie alle numerosissime modalità di fitness e funzionalità di HONOR MagicWatch 2”.

A proposito di HONOR MagicWatch 2

HONOR MagicWatch 2 è ideale per uno stile di vita digitale e attivo, sia dentro che fuori dall’acqua. Con la sua impressionante durata di batteria pari a 14 giorni, garantita dal chipset Kirin A1, lo smartwatch offre 15 modalità di allenamento outdoor e indoor dal livello base a quello avanzato.

HONOR MagicWatch 2 è dotato anche della tecnologia TruSleep 2.0 che può riconoscere e diagnosticare in modo preciso sei tipi comuni di disturbi del sonno e fornire più di 200 consigli per migliorare le proprie abitudini, ma è anche in grado di rilevare il livello di stress in situazioni di tensione, mostrando gli esercizi di respirazione da seguire per ottenere un pò di relax con il supporto della tecnologia TruRelax.

La funzione TruSeen invece può controllare il battito cardiaco 24/7 ed inviare una segnalazione nel caso in cui andasse sopra o sotto i valori normali. Honor MagicWatch2 è anche resistente all’acqua fino a 50 metri e può monitorare la frequenza cardiaca anche sott’acqua, registrare il punteggio SWOLF, la distanza, la velocità e le calorie bruciate.

Lo schermo AMOLED, invece, è da 1,39 pollici.

Disponibilità

Lo smartwatch è disponibile in due misure, 46 mm e 42 mm, con quadranti personalizzati e diversi cinturini, tra cui gomma, pelle e metallo. Mentre la variante da 46mm si ispira a un quadrante da auto da corsa, perfetto per un look sportivo, la variante da 42 mm è progettata per i fan dello stile “sporty chic”, con un design elegante e piacevole esteticamente.

La variante 46mm Charcoal Black e quella da 42mm Agate Black, sono entrambi disponibili su Amazon, al prezzo rispettivamente di 179.99€ e 194.27€.