Huawei AppGallery: Le novitá di Marzo

0
161

HUAWEI AppGallery,lo store proprietario di Huawei, continua a crescere. Sempre più aziende internazionali e Italiane scelgono di rendere disponibili le loro app nello store Huawei ed avere così la possibilità di incontrare le richieste di milioni di utenti che continuano a scegliere i prodotti e i servizi dell’azienda. Da tempo impegnata nella costruzione di un ecosistema di app mobile sicuro e affidabile, Huawei lavora quotidianamente per siglare accordi con gli sviluppatori di applicazioni locali e internazionali, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze distintive degli utenti in ciascun Paese e mercato.

HUAWEI AppGallery, la prima vera alternativa agli app store negli ultimi dieci anni,si propone come una piattaforma aperta,al contempo sicura e innovativa, che mira a proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza dei propri utenti offrendo un’esperienza unica e intelligente. Disponibile in oltre 170 Paesi, HUAWEI AppGallery ha superato i 400 milioni di utenti attivi mensilmente e conta 210 miliardi di download a livello globale. In Europa gli utenti attivi su base mensile sono 26 milioni, con 1.2 miliardi app scaricate e una media di 5 milioni di nuovi utenti che ogni mese utilizzano lo store.

Nell’ultimo mese tante nuove app si sono unite ad AppGallery per offrire a tutti gli utenti il meglio di entertainment, servizi bancari, trasporti, giochi, utilità e informazioni, in un semplice click, direttamente dal proprio smartphone Huawei.

SERVIZI BANCARI E PREVIDENZA SOCIALE

La sicurezza e la possibilità di controllare le proprie finanze direttamente dallo smartphone èuna delle richieste più frequenti degli utenti. Proprio per questo, Huawei ha reso disponibili su AppGallery Relax Banking Mobile e myCartaBCC. Con Relax Banking, l’internet banking del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per i clienti delle BCC aderenti, è possibile gestire conti correnti, titoli e carte in tutta comodità. MyCartaBCC, invece, è l’app che si affianca al Relax Banking, e grazie alla quale i clienti delle BCC del Gruppo Iccrea possono accedere in mobilità alla propria area riservata, tenendo sotto controllo i movimenti effettuati con tutte le carte. Bancaperta, l’applicativo di Creval, è scaricabile sullo store Huawei, per monitorare in pochi click conti, carte, investimenti e gestire bonifici, ricariche e molto altro. Inoltre, anche l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale – INPS – si unisce ad AppGallery. Attraverso l’app INPS Mobile sarà possibile accedere ai numerosi servizi – con e senza pin – che l’Istituto mette a disposizione dei cittadini, direttamente dal proprio smartphone Huawei.

TRASPORTI

I viaggi degli utenti HMS sono sempre più smart. La sezione dedicata ai trasporti si popola infatti con alcune delle app tra le più utilizzate dagli utenti. Da oggi su AppGallery sarà disponibilel’app Italo Treno,grazie a cui è possibile viaggiare nel comfort e con la massima flessibilità, in Alta Velocità. Disponibile al download Trenit!,l’app dei treni più amata in Italia, che presenta anche un servizio avanzato di confronto prezzi dell’alta velocità – e Vueling, che propone i voli più economici verso oltre 160 destinazioni europee.

AUTO

Anche l’app più scaricata d’Italia della categoria Istruzione, si unisce alla famiglia Huawei. Quiz Patente Ufficiale 2020, il miglior alleato per conseguire la patente, è da oggi disponibile su Huawei AppGallery. Una volta presa la patente, gestire i propri veicoli non diventa certo più semplice. È importante dunque poter avere a disposizione app che permettano di verificare in tempo reale assicurazione, i dati e le eventuali denunce di furto di un autoveicolo, moto, ciclomotore e autocarro come Infotarga, anche questa disponibile sull’app store di Huawei.

ENTERTAINMENT 

Amatissima dagli appassionati di anime, VVVVID è adesso disponibile su HUAWEI AppGallery e tutti gli utenti potranno vedere in streaming on demand i loro film e serie TV e anime preferiti senza limiti e in HD. Disponibili sull’app anche serie in simulcast: trasmesse ogni settimana in contemporanea con Stati Uniti e Giappone.

UTILITÀ

Disponibile su AppGallery anche TrovApp, l’applicazione mobile interamente sviluppata da un team made in Italy, ideata per facilitare l’utilizzo dei dispositivi Huawei dotati di HMS (Huawei Mobile Service). Un vero e proprio motore di ricerca che suggerisce all’utente dove poter scaricare le app che si desiderano, sia che si trovino su HUAWEI AppGallery sia che siano presenti su store alternativi, offrendo inoltre alcuni suggerimenti per il corretto utilizzo delle app o del servizio.

Cercare casa per alcune persone è veramente una missione impossibile e sono sempre di più quelli che scelgono di cercare beni immobili attraverso le vendite giudiziarie promosse dai tribunali Italiani. Da oggi, l’app Aste Giudiziarie – il primo servizio di pubblicità legale telematica per numero di aste immobiliari pubblicate – sarà scaricabile sui dispositivi Huawei attraverso AppGallery. È disponibile anche Rilevatore Terremoto – Allerte in Tempo Reale, l’applicazione che permette di ricevere allerte in tempo reale sui terremoti.

Ogni mese nuove app arriveranno a popolare HUAWEI AppGallery, per offrire a tutti gli utenti i servizi di cui hanno bisogno e le soluzioni che cercano, facilmente scaricabili in un click.