Huawei conferma EMUI 10 in arrivo il mese prossimo

EMUI 9.1 è l'ultima versione Android di Huawei sul mercato, ma l'azienda è al lavoro sulla EMUI 10. Fortunatamente, il marchio cinese ha fornito dettagli molto utili!

0
114

EMUI 9.1 è l’ultima versione Android di Huawei sul mercato, ma l’azienda è al lavoro sulla EMUI 10. Fortunatamente, il marchio cinese ha fornito dettagli molto utili!

Il sito web cinese di Huawei ha indicato l’ordine del giorno del prossimo keynote “Huawei Developer Conference”, tra cui uno slot dedicato all’EMUI 10.0: “Linking things to the future — Huawei EMUI 10.0 released”.

Quindi, cosa dovremmo aspettarci da EMUI 10? Tenendo conto della storia precedente di Huawei, EMUI 8 ha portato Android 8.0 Oreo, mentre EMUI 9 ha portato Android 9 Pie… In altre parole, EMUI 10 offrirà molto probabilmente Android Q.

Vedremo sicuramente alcune novità proprie di Google come Smart Reply, un pannello Impostazioni rapide e autorizzazioni più dettagliate, ma anche personalizzazioni proprie di Huawei come una propria navigazione gestuale (senza pulsante back), una modalità dark a livello di sistema, e la condivisione Wi-Fi tramite codice QR.

EMUI 9.1 ha portato anche il file system EROFS (per una maggiore velocità e risparmio di spazio di archiviazione), un editor video AI, GPU Turbo 3.0, e altro ancora. Quindi ci aspettiamo che le prestazioni, le funzionalità relative all’IA e i giochi rimangano al centro dell’attenzione nel nuovo aggiornamento.

Quello che però non ci è dato sapere per ora, è se l’azienda si pronuncerà sul suo nuovo sistema operativo sviluppato in casa. Non ci resta che attendere!

Via: AndroidAuthority