Huawei potrebbe svelare la sua prima auto al Salone dell’Auto di Shanghai

0
180

Huawei sta affrontando molte questioni in questo momento, soprattutto nei paesi occidentali, con la guerra commerciale USA-Cina in corso e le preoccupazioni relative alla sicurezza delle apparecchiature di telecomunicazione.

L’attività dell’azienda nel settore dell’elettronica di consumo ha registrato una crescita massiccia nell’anno precedente e Huawei sta ora dominando il mercato cinese degli smartphone. In futuro, l’azienda sta guardando al mercato automobilistico.

Secondo un nuovo rapporto, Huawei è pronta a svelare la sua prima automobile al Salone dell’Auto di Shanghai. Il rapporto dice che la prima auto dell’azienda sarà presto in mostra è sviluppata in collaborazione con Dongfeng Motor, una casa automobilistica statale con sede a Wuhan, in Cina.

L’automobile sarà dotata di comunicazioni a bordo del veicolo, supporto per la rete wireless di quinta generazione e funzioni cloud. Comprenderà funzioni di ricerca di informazioni, gestione del veicolo, programmazione del traffico e gestione delle attrezzature.

Huawei e Dongfeng Motor avevano firmato un accordo da 3 miliardi di Yuan (circa 446 milioni di dollari) con le autorità locali di Xiangyang, all’inizio di questo mese per sviluppare un’auto intelligente, la logistica e le piattaforme cloud di trasporto negli sforzi verso veicoli di guida autonomi alimentati a 5G.

Durante la cerimonia di firma dell’accordo con il governo Xiangyang, è stato presentato un modello di mini-bus. Tuttavia, non ci sono dettagli specifici disponibili per quanto riguarda la prima auto Huawei, che potrebbe essere svelata nel corso di questo mese al Salone dell’Auto di Shanghai. In particolare tra il 16 aprile 2019 ed il 25 aprile 2019!

Via: GIZMOCHINA