I regali tecnologici per far felici gli amici Geek

0
933

Quando si hanno degli amici amanti della tecnologia e si va in cerca di regali sarebbe assurdo non puntare su questa loro grande passione. Dopotutto i regali tecnologici sono sempre tra i più affidabili e si può andare quasi sul sicuro.
Chi non ama ricevere in dono un nuovo smartphone, una console o dei videogame, un paio di cuffie o uno smartwatch? Questi però non sono gli unici regali tecnologici che si possono fare – per fortuna aggiungerei – visto che significherebbe dover spendere un patrimonio ad ogni compleanno o altra festa.
Di gadget tecnologici ne è pieno il mercato e ci sono anche molte proposte originali, particolari e che in molti casi vanno incontro anche a chi non può o non vuole spendere cifre esagerate.
Si tratta sempre di oggetti inerenti al mondo della tecnologia, utili ma che si presentano con forme e stili che un po’ sorprendono chi è abituato ad avere a che fare con oggetti dal design minimale, freddi e che lasciano poco spazio alla fantasia.
In questo articolo vediamo proprio alcune proposte originali per fare dei regali tecnologici, e visto che ci stiamo avvicinando alle festività natalizie potreste approfittarne anche per scegliere qualche regalo di Natale.

Il primo prodotto che vediamo è un mix tra un gadget nostalgico e un gadget tecnologico molto attuale, il motivo? Si tratta della Batteria portatile Floppy Disk. La Batteria portatile Floppy è attualissima vista la grande emergenza energetica che accompagna le nostre vite. La causa sono le batterie degli smartphone che sono insufficienti e non bastano a soddisfare le nostre esigenze. A risolvere questo guaio ci pensa il grande ritorno del Floppy Disk, qui in scala 1:1, anche se con spessore maggiorato, che offre 2.500 mAh di carica extra.

Per chi potrebbe preferire degli elementi di arredo tecnologici invece c’è lo Speaker Luminoso, un bussolotto come quelli proposti in questi mesi dai vari big della tecnologia per i loro assistenti virtuali domestici. In questo caso però ci troviamo di fronte a un gadget meno tecnologico ma anche meno costoso e probabilmente più utile. Il bussolotto è uno speaker Bluetooth per poter ascoltare la musica, ma che all’occorrenza può diventare anche un vivavoce per effettuare o ricevere chiamate. La sua peculiarità però è la scocca esterna che non offre solo una semplice superficie in plastica o metallo. La parte esterna del bussolotto si può illuminare con 7 colori differenti, così potrà svolgere anche la funzione di luce ambientale.

Se invece avete amici sbadati che perdono sempre le chiavi, perfino a casa, il regalo tecnologico che fa per loro è il Trovachiavi Sherlock. Consiste in una coppia di portachiavi da attaccare al mazzo di casa, alla chiave dell’automobile o dove si preferisce. Ogni portachiavi ha il suo colore, uno rosso e l’altro verde, mentre il set Sherlock include anche una piccola base con 2 pulsanti dei 2 colori dei portachiavi. Quando si cerca una o entrambe le chiavi basta premere sul pulsante per attivare un effetto sonoro, il quale rivela la posizione della chiave e semplifica la sua ricerca. Il gadget è davvero utile e funziona molto bene; il raggio di azione è di circa 15 metri, anche non in piano, cosa molto utile per chi abita in villette o appartamenti su 2 livelli.

I gadget tecnologici però non devono essere necessariamente “tecnologici”. Sembra un controsenso ma Panoramic Pod ci dimostra che non è così, difatti si tratta di una base per fare foto panoramiche che non sfrutta nessuna tecnologia. Il gadget è meccanico ed è più simile ad un contaminuti da cucina, di quelli che si fanno ruotare in un senso per caricarli e poi ritornano indietro da soli. Panoramic Pod fa proprio questo, si attacca lo smartphone, si attiva la fotocamera, si carica la base e si attiva lo scatto panoramico (o il video). Il gadget, economico e semplicissimo da usare, permette di fare video o scatti fino a 270° in modo perfetto, con una grande stabilità e senza incertezze.

Infine, visto che non è detto che tutti vogliano fare dei regali tecnologici per spendere poco, vediamo anche una chicca non solo per geek ma anche per NERD. Si tratta del Comunicatore di Star Trek, una serie cult tornata di attualità grazie alla nuova serie targata Netflix che sta rilanciando alla grande anche i gadget celebrativi della storica serie classica. In questo caso ci troviamo di fronte ad uno dei migliori prodotti ufficiali di Star Trek, una replica perfetta e da collezione dei comunicatori usati nella serie. Il gadget però non è pensato per stare solo sul suo piedistallo a prendere polvere. Il comunicatore funziona per davvero e grazie al Bluetooth potrete usarlo per effettuare e ricevere chiamate come se foste un membro dell’equipaggio della nave stellare USS Enterprise.

Tutti questi prodotti li trovate su https://www.dottorgadget.it/