Instagram: le “stories”, ricordi per sempre. Non dureranno più solo 24 ore!

0
271

Il social network più creativo del web, Instagram, che dal 2010 dà la possibilità a milioni di utenti di raccontarsi al mondo attraverso la passione per la fotografia, da un po di tempo dà anche la possibilità di effettuare dei piccoli filmati grazie all’applicazione “Stories”. Nata come potenziamento delle funzionalità di Instagram, social dedicato esclusivamente ad accogliere scene di vita quotidiana fissate in fotografia, l’applicazione delle Stories è stata aggiornata con la possibilità di prolungare la “vita” del filmato da noi prodotto!

Instagram
Stories di Instagram collezionabili nel profilo utente

Se fino ad oggi, infatti, la Story costituiva un video effimero, destinato ad avere 24 ore di visibilità agli utenti resi partecipi della “storia”, con il nuovo aggiornamento annunciato dalla società di Instagram, il video potrà essere archiviato e scelto per corredare il profilo di ogni utente Instagram. Si avrà così la possibilità di ricreare un personale album di ricordi con le stories più belle.

Le fonti che riportano la notizia sul nuovo aggiornamento delle Stories di Instagram, parlano di due modalità di archiviazione dei filmati prodotti: la modalità “Archive” consente di salvare automaticamente il cortometraggio. La novità di questa funzione consiste nell’evitare la preoccupazione all’utente di non dover più cliccare il tasto “salva”, utile a non perdere il filmato prodotto.

La seconda caratteristica di questo aggiornamento riguarda la possibilità di poter arricchire il proprio profilo con le stories salvate, che potranno essere scelte e caricate nella pagina che da il benvenuto ai visitatori della pagina utente di ciascun instagramer. Per realizzare questo risultato, da oggi è possibile cliccare sul tasto “Story Highlights”, una new entry fra i comandi di Instagram che ci permette di creare il nostro album dei ricordi con la collezione dei video da noi selezionati per rimanere attivi nel nostro profilo e in cui riprendiamo in diretta momenti speciali della nostra vita.

Stando alle indiscrezioni su questo aggiornamento delle funzionalità di Instagram, gira voce che la società ha voluto ampliare il range dei comandi nell’ambito delle “stories” in virtù del fatto che ci sono molti utenti che fanno largo utilizzo delle “stories”, durante la loro esperienza su Instagram. Proprio per la sua popolarità riscossa, questa applicazione è stata aggiornata per favorire gli amanti dei cortometraggi su Instagram.

Non ci resta che collegarci con la piattaforma social e provare i nuovi comandi che Instagram ci mette a disposizione, per collezionare nel nostro profilo i momenti più belli delle nostre giornate!