iPhone X è più potente di Galaxy S9

0
668

Sembrerebbe che il nuovo arrivato in casa Samsung, il Galaxy S9, sia meno potente del noto iPhone X. Ecco il benchmark!

Samsung Galaxy S9 contro Apple iPhone X, Exynos 9810 contro Apple A11 Bionic. Non sempre l’ultimo uscito è il più potente, o almeno questo è quello che sembra trasparire dai primi benchmark.

Il primo confronto comparso in internet sfrutta il noto software GeekBench 4. Qui possiamo notare (in single core) come entrambi i processori siano migliorati rispetto allo stesso modello dell’anno precedente ma, come era prima è anche ora: il chip Apple si dimostra essere più performante rispetto a quello Samsung in questo test.

Single Core
Samsung Exynos 9810  3734 – 3440
Apple A11 Bionic  4630 – 3958


Il secondo confronto comparso in internet sfrutta il software Speedometer 2.0. Qui possiamo notare come gli ultimi iPhone si trovino in vetta alla classifica, mentre il nuovo Samsung non si posizioni affatto bene, addirittura compreso tra due modelli di S8.

OS WebView
Samsung Galaxy S9+  26.70
Apple iPhone X  87.20

Questi test però potrebbero non corrispondere alla realtà. Un portavoce Samsung ha infatti dichiarato che le unità in esposizione al Mobile World Congress stavano eseguendo un firmware speciale per l’occasione. Ciò significa che il firmware finale rilasciato agli utenti potrebbe essere ancora meglio sviluppato e ottimizzato per l’hardware, ribaltando magari la situazione sopra descritta.