Jabra Elite Sport [Recensione Completa]

0
560

Quali sono gli sport Jabra Elite?

Jabra è ora entrata nel mercato del mercato degli auricolari veramente wireless con gli auricolari Elite Sport. Tuttavia,  Jabra ha anche aggiunto un cardiofrequenzimetro (HRM), una caratteristica presa dalle cuffie Sport Pulse, che rende queste cuffie il top.

Bragi, Samsung e Motorola hanno tutti recentemente rilasciato i propri tentativi, quindi Jabra ha una concorrenza dura. Questi sono prima di tutto degli auricolari da allenamento, quindi non aspettarti di indossarli tutto il giorno, tutti i giorni.

Jabra Sport Elite: design e comfort

Le cuffie sono abbastanza grandi ma non si attaccano troppo alle orecchie. C’è un auricolare principale che ospita i controlli HRM e multifunzione per rispondere o rifiutare le chiamate / riprodurre o mettere in pausa la musica e una scorciatoia per l’app Jabra Sport Life che può essere anche premuta durante un allenamento per gli aggiornamenti di stato. L’auricolare secondario ospita i controlli per regolare il volume e saltare le tracce.

Sei in grado di utilizzare l’auricolare primario da solo per le volte in cui desideri essere in grado di ascoltare l’altro orecchio o semplicemente un semplice auricolare vivavoce. La musica viene riprodotta in mono in questo caso, quindi non devi preoccuparti di perdere metà dell’esperienza.

I due auricolari comunicano tra loro attraverso l’induzione magnetica del campo vicino e l’auricolare secondario si accende automaticamente quando si trova entro il raggio dell’auricolare principale. L’auricolare principale si connette allo smartphone tramite Bluetooth.

Il comfort è sempre fondamentale quando si parla di cuffie orientate al fitness, wireless o meno, e Jabra Elite Sport ha tutte le carte giuste. Sono dotati di una serie di punte in silicone e schiuma che garantiscono un adattabilità sicura.

C’è anche una modalità utile ‘HearThrough’ che utilizza l’array di microfoni per consentire il rumore ambientale. È possibile configurarlo per mettere in pausa la musica o lasciare entrare il rumore esterno bloccando la. musica Questo è anche un mezzo conveniente per avere una conversazione senza dover rimuovere gli auricolari.

Come ci si aspetterebbe, le cuffie sono resistenti all’acqua fino alla classificazione IP67, quindi manterranno il sudore senza problemi. Possono anche fare un tuffo in 1m di acqua fino a 30 minuti.

Jabra ha un ottimo track record con la sua app Jabra Sport Life, che è stata utilizzata in tutte le sue precedenti cuffie sportive. Ma se usato con Elite Sport, apri alcune nuove funzionalità che non sono mai state viste prima.

Per i corridori, puoi monitorare automaticamente il tuo VO 2 max come con lo Sport Pulse effettuando dei test di 15 minuti in cui ti trovi in ​​una specifica zona di frequenza cardiaca. Alla fine ti viene assegnato un punteggio massimo VO 2 (che indica la quantità di ossigeno che puoi utilizzare durante l’esercizio fisico intenso). Questi sono un ottimo modo per monitorare i tuoi progressi nel tempo.

Con l’app di Sport Life potrete mappare la tua corsa usando il GPS del tuo telefono. È anche possibile eseguire esecuzioni basate su intervalli o targetare zone o frequenza cardiaca specifiche. È inoltre possibile scegliere tra altre attività come ciclismo, passeggiate, escursioni e anche lo sci e il pattinaggio.

Jabra Sport Life
Jabra Sport Life
Price: Free

Oltre al tracciamento sportivo più standard, è possibile passare a allenamenti di cross-training personalizzati che comprendono allenamenti sia di peso corporeo che basati sull’equipaggiamento.

Puoi scegliere tra circuiti con nomi come CardiCore, BellyBurn, UpperBodyPump e YouVsBarbell. Questi sono molto divertenti da fare e una piacevole pausa dal battere il marciapiede. E ‘solo un peccato che non ci sia un conteggio automatico come visto nell’edizione speciale di Jabra Sport Coach.

Per quanto riguarda le app per il fitness, l’app di Sport Life si confronta positivamente con le altre app del settore dedicate. Non si deve per forza usare Sport Life per tenere traccia dei tuoi allenamenti. Il cardiofrequenzimetro di Elite Sport si integrerà felicemente con altre app, come Strava,  e altre.

Per quanto riguarda la precisione del cardiofrequenzimetro nell’Elite Sport, si è dimostrato preciso come il monitor a baule Wahoo Fitness Tickr X che indossavo allo stesso tempo. La frequenza cardiaca a riposo era quasi corretta, a parte qualche deviazione di uno o due BPM. Anche la corsa stazionaria ha mantenuto il passo. Ha iniziato a lottare per mantenere il passo durante l’allenamento basato su sprint, dove il campionamento più veloce del Tickr X lo ha lasciato indietro.

Jabra Elite Sport: qualità del suono e della chiamata

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del suono dell’Elite Sport. C’è un calore e una ricchezza sorprendenti, con bassi ben controllati.

Tutto è equilibrato sia se si ascolta musica  l’hip hop, sia per la musica classica tranquilla.

Per quanto riguarda l’uso durante una telefonata, forse non sorprende, considerando l’eredità delle cuffie Bluetooth di Jabra, ma le chiamate  sono state eccezionali. Anche se gli auricolari sono così minuscoli, sono stati in grado di prendere la mia voce con sorprendente chiarezza, sia che stavo usando solo uno o entrambi. All’interno di ogni auricolare ci sono due microfoni, uno per la tua voce e uno per catturare il rumore ambientale per la cancellazione del rumore durante le chiamate. Gli auricolari si scambieranno dinamicamente a qualsiasi gruppo di microfoni fornirà anche la migliore qualità di chiamata.

Jabra Elite Sport – Durata della batteria e ricarica

La durata della batteria è sempre un punto critico con le cuffie senza fili. La durata della batteria è valutata in sole 3 ore. Fortunatamente, è inclusa una custodia di ricarica che fornirà altre sei ore di riproduzione attraverso due ulteriori cariche.

La custodia viene caricata tramite Micro USB e devi solo inserire le cuffie e verranno ricaricate tramite la ricarica induttiva. Le cuffie si accendono e spengono automaticamente mentre vengono estratte e riportate alla custodia, il che è funzionale e comodo.

Anche la ricarica è rapida. Solo 15 minuti di ricarica ti fanno guadagnare un’altra ora di utilizzo.

La custodia di ricarica è ben fatta e garantisce che i tuoi auricolari siano protetti e non inclini a essere fuori posto.  ORDINA QUI