Le applicazioni per i viaggiatori…

0
40

L’estate sta arrivando, siete degli assidui viaggiatori e possedete uno Smartphone Android?? Ecco 10 applicazioni tutte per voi.. Applicazioni utili per chiamare un taxi; monitorare i tuoi voli aiutandoti a trovare un indirizzo; utile per trovare dei numeri telefonici, dei ristoranti e molto altro ancora…

Con TripAdvisor è  possibile cercare alberghi, ristoranti, voli economici e altro. Grazie al servizio informazioni di cui avete a disposizione, mostra anche recensioni e pareri da parte del pubblico. È possibile visualizzare foto e recensioni di qualsiasi ristorante, o attrazione.

Ecco dove trovarlo:


Con FlightTrack si è in grado di monitorare i voli con una mappa zoomabile e ottenere in tempo reale informazioni di partenza, ritardi e altre informazioni. Ha un database di oltre 4000 aeroporti in tutto il mondo e si può anche ottenere i voli alternativi in ​​un istante.


Ecco dove trovarlo:

 

Utilizzando Google Goggles si può semplicemente catturare qualsiasi, testo, immagine, monumento, dati di contatto e molto altro, basta cliccare ed in un attimo partirà la ricerca sul web.  Basta fotografare un oggetto o monumento storico e lasciare che la ricerca su Google vi fornisca le informazioni su di esso.


Ecco dove trovarlo:

 

Weather Bug è l’ applicazione del meteo che ci consente di ottenere informazioni sulle condizioni attuali, previsioni e ricevere avvisi meteo, radar e altro ancora..


Ecco dove trovarlo:

 

Con YellowBook, è possibile accedere a milioni di elenchi di attività commerciali, con numeri di telefono, indirizzi, orari di apertura e altro ancora. Ha integrato Google Maps e Street View, dove è possibile trovare l’indirizzo e memorizzarli direttamente nel telefono.


Ecco dove trovarlo:

 

L’applicazione GPS Status & Toolbox mostra il tuo GPS e alcuni dati dei sensori come: la posizione e la potenza del segnale dei satelliti, precisione, velocità, e accelerazione. Comprende strumenti come la bussola con il nord magnetico, uno strumento di livellamento ed è possibile contrassegnare o condividere la propria posizione per navigarci più tardi.

Ecco dove trovarlo:

 

 

TripIt è un organizzatore di viaggi, un must per il proprio smartphone. Tutto quello che dovete fare è inviare la vostra idea di viaggio a plans@tripit.com e il resto sarà curato da loro. È possibile personalizzare con mappe, indicazioni e  tocchi personali, come immagini e note.


Ecco dove trovarlo:

 

Con FlightView Free Flight Tracker è possibile tenere traccia dei voli con informazioni in tempo reale e ricevere avvisi istantanei quando cambia lo stato dei voli.


Ecco dove trovarlo:

 

Infine Google Maps, è possibile trovare i luoghi vicino alla propria posizione, controllare la situazione del traffico sulle autostrade, controllare gli orari dei mezzi pubblici, funzionare da navigatore.


Ecco dove trovarlo: