LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER SEGUIRE LA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

0
46

Champions-league

La Lazio darà lo start ufficiale alla stagione italiana di Champions League tra poco più di un mese con il turno preliminare. Il sorteggio del terzo turno, circa una settimana fa, ha dato una mano ai capitolini, che potrebbero diventare teste di serie ed evitare così di scontrarsi con alcune delle grandi squadre del calcio europeo come Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen e Sporting Lisbona- L’obiettivo è quello di affiancare i vicecampioni d’Europa della Juventus e i cugini della Roma, già inserite nell’urna della fase a gironi.

I tifosi fremono e non vedono l’ora di iniziare a seguire questa grande avventura e per questo si preparano per non perdere neanche un evento della nuova Champions. Uno dei modi migliori è sicuramente quello di scaricare un’applicazione per il proprio smartphone in modo da rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità.

Ecco allora alcune tra le migliori.

Un’applicazione da segnare sul proprio taccuino è innanzitutto quella di “UEFA.com”, con la quale gli utenti potranno essere aggiornati in tempo reale sulla Champions League attraverso avvisi gratuiti sulle squadre preferite. Per ogni squadra e per ogni partita sono disponibili i risultati con gli highlights premium dopo la mezzanotte e gli alert dei gol durante le partite, un vero aiuto anche per gli appassionati di scommesse sulla Champions League di questa pagina web. L’applicazione dispone inoltre di una sezione archivio con news e fotogallery oltre ai risultati, il calendario e le classifiche aggiornate.

“Onefootball” è un’altra applicazione molto efficiente per chi vuole seguire il calcio, ma in particolare la Champions League, sui propri smartphone Android e iOS. Attraverso “Onefootball” ogni utente può ricevere tutte le ultime news e le classifiche live, i risultati e gli highlights su Champions League e diverse altre competizioni calcistiche. Inoltre sono disponibili tutte le partite, con ogni singolo goal attraverso rapide notifiche push e commenti dal vivo, le news e le novità del calciomercato e sul club preferito. “Onefootball” include notizie in tempo reale e i risultati dei Top Team d’Europa come Real Madrid, Barcellona, FC Bayern, Dortmund, Chelsea, Paris St. Germain ecc.. oltre a tutte le statisctiche sui migliori Top Players come Messi, Ronaldo, Bale, Ibrahimovic, Schweinsteiger, Götze, Ribery, Rooney, Özil e tanti altri.

Un modo per divertirsi con la Champions League è quello offerto dall’interessante applicazione “Fantasy Football” della UEFA Champions League. Attraverso questa app è possibile creare una squadra, gestirla sia in modalità allenamento che in modalità trasferimenti e calciomercato. In questo modo ogni utente potrà mettere in piedi il proprio Dream team acquistando i migliori campioni in circolazione, da Neuer a Messi, da Cristiano Ronaldo a Lewandosky, da Pogba a Iniesta ecc… Durante il gioco sarà possibile monitorare il rendimento della propria squadra nei campionati privati e nella classifica generale con la possibilità ulteriore di creare nuove leghe. Sul proprio smartphone si potranno controllare live i punteggi durante le partite con gli aggiornamenti in diretta. Inoltre se l’utente dimentica di inserire o modificare la formazione della propria squadra, “Fantasy Football” dispone della sezione notifiche push attraverso la quale apparirà un promemoria sul display per ricordare di effettuare le modifiche entro la scadenza.