Le Nostre Prove | Unboxing e prima accensione del Samsung Galaxy Note 10.1 3G (esclusiva in Italia)

6
60

E bene si,siamo riusciti ad avere nelle nostre mani uno dei tablet più chiacchierati del momento, il Samsung Galaxy Note 10.1 e,più precisamente,nella sua variante Wifi+3G con un taglio di memoria di 16 GB

Ricordiamo che il suddetto tablet è stato presentato ufficialmente al Mobile World Congress di quest’anno svoltosi a Barcellona e in queste settimane fa la sua comparsa nei vari mercati mondiali,tra cui, quello cinese. Infatti il tablet è stato presentato il 16 Agosto a Hong Kong e noi di AdroidStyleHD non ci siamo fatti sfuggire l’occasione e siamo corsi a comprarlo. Per il mercato cinese i prezzi sono,se confrontati con quelli previsti per il mercato europeo,più bassi. Infatti per la variante con Wifi e connettività 3G e 16GB di memoria interna il prezzo richiesto è di circa 500 €.

Ma passiamo ai fatti e andiamo a fare un breve tour hardware del device in questione. La tavoletta infatti monda un hardware di tutto rispetto,abbiamo:

– processore Exynos 4412 quad core da 1.4 Ghz
–  GPU Mali 400MP
2 GB di RAM
display da 10.1 “ con risoluzione 1280 x 800 pixel
fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED che permette di girare video in HD a 30 fps
– fotocamera anteriore da 1.9 megapixel
Android Ice Cream Sandwich

Queste le principali caratteristiche a cui ovviamente vanno ad aggiungersi tutti i sensori (accelerometro,bussola giroscopio) e tutte le connettività del caso(Wifi 802.11 a/b/g/n, bluetooth nella versione 4.0 presente anche la porta infrarossi). I tagli di memoria disponibili sono 3 (16, 32 e 64 GB) con possibilità di estensione della memoria tramite micro sd fino a 64 GB. Il tablet nella sua versione con connettività 3G ha anche la possibilità di telefonare e inviare sms proprio come un normale smartphone. La caratteristica di questo Galaxy Note 10.1 è la S-Pen,il pennino che ha caratterizzato il suo precedessore,il Samsung Galaxy Note, che è stato ridisegnato e migliorato per garantire miglior precisione e semplicità di utilizzo.

Ma non vogliamo anticiparvi altro e vi lasciamo al nostro video di unboxing augurandovi buona visione.

[v=jMlvT-lTOXg]

Link alla versione mobile 

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD!