lunedì, Settembre 26, 2022
HomeDeviceAccessoriLE NUOVE CUFFIE TONE FREE DI LG MIGLIORANO LA QUALITÀ DELL’AUDIO E...

LE NUOVE CUFFIE TONE FREE DI LG MIGLIORANO LA QUALITÀ DELL’AUDIO E SI ADATTANO AGLI STILI DI VITA PIÙ DINAMICI

La collezione 2022 delle cuffie true wireless TONE Free di LG offre un’esperienza di ascolto di estrema qualità grazie alle avanzate tecnologie audio, al design in grado di assicurare il massimo comfort e all’introduzione di nuove e funzionali caratteristiche. I nuovi auricolari TONE Free dimostrano il continuo impegno di LG nell’innovazione incentrata sull’utente e rappresentano il perfetto alleato quotidiano per gli stili di vita più dinamici.

In particolare, quest’anno LG differenzia la gamma con l’introduzione di due modelli: il top di gamma focalizzato sull’esperienza di ascolto immersiva (TONE Free T90) e un modello pensato per lo sport grazie a un nuovo design ergonomico e stabile (TONE Free fit TF8). Entrambi i nuovi modelli della gamma LG TONE Free 2022 sfruttano le funzionalità dell’Headphone Spatial Processing (HSP) di Meridian, che da tempo è partner di LG per offrire un suono di qualità elevata. Integrando l’HSP, le cuffie presentano una scena sonora ricca e naturale con un punto centrale molto chiaro facendo ascoltare la musica come se fosse riprodotta da un impianto stereo.

Le TONE Free T90, modello di punta della gamma di quest’anno, assicurano un suono avvolgente grazie a diverse novità, tra cui una nuova struttura interna con dei driver più ampi per una riproduzione dei bassi più profonda e soddisfacente. L’impiego del grafene, un materiale leggero e resistente che riduce le vibrazioni e al tempo stesso migliora la qualità dell’audio, consente alle T90 di produrre un suono incredibilmente dinamico, bilanciato e nitido. In più, la tecnologia Perfect Balance di Meridian permette di ottenere un bilanciamento tonale costante a qualsiasi livello di volume. Le T90 migliorano anche l’esperienza in chiamata grazie alla Voice Pickup Unit (VPU), un sensore a conduzione ossea che rileva la voce direttamente dalle vibrazioni della mandibola, in modo da minimizzare i rumori ambientali mentre si sta parlando per rendere più chiara la comunicazione con l’interlocutore.

Le TONE Free T90 sono le prime al mondo con Dolby Atmos a supportare il Dolby Head Tracking su tutti i contenuti e i dispositivi: si tratta di una tecnologia in grado di calibrare il suono in base ai movimenti della testa, facendo sentire l’utente al centro della scena con un grado di immersione audio del tutto nuovo, sia durante la riproduzione della musica, di film o serie TV sia con i videogiochi. La combinazione tra Dolby Head Tracking e i contenuti Dolby Atmos migliora ulteriormente l’esperienza di ascolto, grazie a una profondità e nitidezza del suono impeccabili. Le T90 sono anche le prime cuffie al mondo a essere dotate di un virtualizzatore audio disegnato appositamente da Dolby una soluzione avanzata che espande la dimensionalità spaziale per l’intrattenimento stereo.

Inoltre, le T90 supportano lo Snapdragon Sound, una soluzione che permette di offrire una qualità che prima era disponibile esclusivamente sulle cuffie con cavo. Con una risoluzione audio pari a 24-bit/96kHz, gli auricolari LG certificati Snapdragon Sound offrono un’eccellente connettività, una qualità della voce molto limpida e bassi valori di latenza, il che le rende ideali non solo per l’ascolto, ma anche per effettuare telefonate o in fase di gioco.

Il top di gamma vanta anche un miglioramento nella cancellazione attiva del rumore (ANC) grazie all’algoritmo a doppio passaggio e all’ottimizzatore in tempo reale. Il primo sfrutta un nuovo filtro con frequenza di campionamento più elevata per cancellare più efficacemente i rumori esterni e un algoritmo di rilevamento dei rumori completo per eliminare ritorni di suono fastidiosi. L’ottimizzatore in tempo reale, invece, adatta automaticamente le prestazioni dell’ANC analizzando l’effettiva posizione degli auricolari nell’orecchio tramite il microfono interno.

Le LG TONE Free T90 assicurano una perfetta vestibilità e incredibili performance, grazie alla migliore qualità del suono e alla cancellazione del rumore adattiva. Frutto della collaborazione con POSTECH, l’Ergonomic Design Technology Lab della Corea del Sud, il design di questi auricolari vanta un’estrema precisione ergonomica e una forma ottimizzata per un migliore adattamento all’orecchio. Inoltre, i nuovi modelli sono più piccoli e leggeri di quelli precedenti, perciò possono essere indossati per periodi più lunghi con minimizzando il fastidio nelle orecchie.

Il 2022 vede anche l’introduzione delle LG TONE Free fit TF8, un nuovo modello specificamente studiato per gli sportivi. LG ha progettato queste cuffie con il duplice obiettivo di renderle comode da indossare preservandone la stabilità nelle orecchie durante l’attività fisica, che sia una corsa, una biciclettata in mountain bike o una sessione di allenamento in palestra. Per questo ha realizzato il design con tecnologia Swivel Grip: ruotando leggermente l’auricolare, una speciale pinna si infila nella piega dell’orecchio garantendo la massima stabilità e comfort di indossaggio, perché non fa pressione sul canale uditivo. Inoltre, il design Swivel Grip ha anche delle feritoie per favorire la circolazione dell’aria nell’orecchio, evitando l’eccessiva sudorazione durante gli allenamenti intensi. Le TONE Free fit TF8 garantiscono prestazioni ANC di grande qualità e, grazie alla certificazione IP67, sono resistenti alla pioggia, agli schizzi, al sudore e alla polvere; è quindi possibile correre o allenarsi senza alcuna preoccupazione.

Da sempre attenta all’igiene e alla sicurezza dei suoi dispositivi indossabili, LG ha dotato sia le T90 sia le TF8 della custodia di ricarica con UVnano, che sfrutta la luce ultravioletta per igienizzare gli auricolari. Novità del 2022, la tecnologia UVnano riesce a igienizzare l’intera superficie dei cuscinetti auricolari, oltre alla maglia interna più prossima al canale uditivo. I nuovi modelli adottano inoltre dei copriauricolari ipoallergenici in modo da ridurre il rischio di irritazione cutanea. Altra caratteristica comune ai due modelli è la modalità Plug & Wireless, che consente alla custodia di ricarica di essere utilizzata come un trasmettitore Bluetooth: quest’anno è stata arricchita di una pratica funzione voice chat ideale per le chiamate o le conversazioni tra amici in fase di gioco. Con il cavo USB-C ad AUX incluso, è possibile collegare la custodia alla radio, al tapis roulant, al sistema di intrattenimento di bordo e a una vasta gamma di altri prodotti per godere, allo stesso tempo, della libertà del wireless e della migliore qualità del suono.

Per un’esperienza di ascolto senza interruzioni, i nuovi modelli LG TONE Free 2022 sono dotati di batterie a lunga durata. Le T90 offrono fino a 9 ore di utilizzo con una sola carica, a cui se ne aggiungono fino ad altre 20 con la custodia, per un totale di 29 ore di pieno ascolto. Le TF8 hanno invece un’autonomia fino a 10 ore, con altre 20 dalla custodia di ricarica per un totale di fino a 30 ore. Infine, grazie a una nuova funzione di ricarica rapida, gli auricolari possono raggiungere una ricarica completa dopo solo un’ora all’interno della custodia UVnano.

La collezione 2022 delle cuffie true wireless TONE Free di LG sarà disponibile nei principali mercati globali, inclusa l’Italia, a partire dalla fine di agosto.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Most Popular

Recent Comments

Francesco Comaianni on Doogee F7: scheda tecnica e prezzo
Claudio Faggella on Honor V8 QHD | Test Live Batteria
MicR28 on Accessori
Giuliano Giambelluca on Recensione Completa Huawei P8 Max
RitornoAlFuturo on HTC One M9- Scheda Approfondita
Alessio Lo Faso on supertelefonia
Alessio Lo Faso on supertelefonia
Gabriele Zanarella on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Sacha Rota on supertelefonia
io on bg (3)
leodis on Samsung Galaxy S6
leodis on IMAG0717
booo on
Mario on Saygus-V2-press
Natale Giuliano Mainieri on CM App Installer: un’ app per tutto [APK]