LeEco Le Pro 3: Lo smartphone che si crede un PC!

0
89

Dopo le molte indiscrezioni, pubblicate anche dallo stesso sito LeTV Mobile Store, hanno annunciato che il nuovo device della casa cinese, avrà come nome LeEco Le Pro 3 e sarà annunciato il 21 settembre durante l’evento che la stessa azienda ha in programma, come suggerito dalla fonte di leak e anticipazioni del sito cinese Weibo.

2

Secondo i dati ricevuti il prossimo cellulare Leeco avrà un corpo unibody in metallo e sarà dotato del più recente processore Snapdragon 821 e GPU Adreno 530. Inoltre, dovrebbe avere sempre dalle immagini trapelate un taglio di RAM da 6 GB con 64GB di memoria interna ed un taglio di RAM da 8 GB con 128GB di memoria interna. Questo smartphone si dice che avrà uno spessore di soli 7 millimetri, pur avendo al suo interno una batteria molto capiente ed uno schermo in due varianti, una da 5.5 e l’altra da 5.7 pollici,da 5.7 QHD da 1080p (2560 x 1440 pixel).

4Questo nuovo dispositivo, dai dati ricavati di un documento di benchmark, realizzato dalla piattaforma AnTuTu, possiede un punteggio 163,546 punti, quindi preannuncia un livello di funzionalità molto elevata. Sempre secondo le voci e le immagini avvistate e pubblicate sui siti cinesi del sito Weibo, la videocamera principale possiede un doppio obiettivo da 16 megapixel mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel, ottima per gli amanti dei selfie. Da indiscrezioni provenienti dal sito TENAA hanno rivelato che telefono molto probabilmente avrà un design con doppia fotocamera, come quasi tutti i nuovi terminali di nuova tecnologia, inoltre il telefono dovrebbe avere uno scanner per le impronte digitali situato sul lato posteriore sotto il sensore della fotocamera.

3

Ma una caratteristica che è più interessante della stessa fotocamera è quella della batteria. Sempre secondo la valutazione della piattaforma AnTuTu, il telefono avrà una batteria da 5000 mAh, che darebbe un’autonomia di più di un giorno, forse anche due, sempre nonostante lo spessore ridotto di solo 7 millimetri.

1

Secondo tutti i rumor saranno due le varianti di questo nuovo terminale e le differenze tra questi due modelli di LeEco Le Pro 3  i tagli sono in funzione della capienza della memoria interna e RAM, dell’amperaggio della batteria ed i pollici e la risoluzione del display. Quindi avremo una versione top e una variante più entry level. La versione top possiede un pannello display da 5.7 pollici con risoluzione QHD da 1440p (2560 x 1440 pixel) e 8 GB di memoria RAM, con 256 GB di memoria interna ed una batteria molto capiente da circa 5000 mAh. La versione base più entry level avrà delle caratteristiche hardware di livello più basso rispetto al fratello top e che possiede un panello display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1080p (1920×1080 pixel) e 6 GB di memoria RAM con 64 GB di memoria interna ed una batteria molto capiente da circa 4070 mAh.

5

Per quanto riguarda le fasce di prezzo, secondo gli attuali riferimenti forniti dal mercato cinese, si oscilla tra i 450 ai 550 euro per il modello top, mentre per il livello più entry level si oscilla tra i 300 ed i 400 euro.  Aspettiamo giorno 21 Settembre per avere maggiori informazioni su questo nuovo telefono e per apprendere le caratteristiche, la data di commercializzazione ed il prezzo per il mercato mondiale.