Lenovo al CES 2017 conferma che “Different innovates better”

0
176

Lenovo è arrivata al Consumer Electronics Show 2017 con una gamma completa di entusiasmanti prodotti che dimostrano come il fare cose differenti, o il farle in modo differente, si traduca in innovazioni migliori (“Different innovates better”). Oggi le persone si aspettano che i propri dispositivi tecnologici siano realizzati su misura delle proprie necessità e in linea con le abitudini personali a casa, sul lavoro e in movimento. Con l’annuncio di oggi, Lenovo consolida il suo impegno costante a favore dell’innovazione attraverso la specificità di ogni individuo e le esigenze particolari della vita di ciascuno.

Gianfranco Lanci, Presidente e Chief Operating Officer di Lenovo ha dichiarato:

“Il nostro approccio all’innovazione è di evolvere costantemente e capire come la nostra tecnologia può integrarsi nella vita di ogni individuo, azienda e famiglia – per migliorarla”“Ci impegniamo a capire i nostri clienti e vogliamo continuare a creare esperienze sempre migliori, sia che si tratti di PC per il lavoro, il gioco o il tempo libero, sia di innovazioni AR/VR di nuova generazione, o di quelle che possono rendere la smart home sempre più smart”.

Una perfetta combinazione tra lavoro e intrattenimento.

Un’esperienza PC di prim’ordine, con la famiglia ThinkPad X1

La nuova generazione di prodotti ThinkPad X1 è all’insegna dell’innovazione senza compromessi e abbraccia le esigenze dell’utente evoluto che fa sempre meno distinzione tra l’utilizzo del PC a scopo lavorativo o per motivi personali. Il feedback ricevuto dai clienti, insieme agli studi e all’esperienza accumulata, hanno spinto Lenovo a cercare di capire quali sono le cose realmente più importanti per gli utilizzatori, e a integrarle nei propri prodotti.

Il modello 2017 del ThinkPad X1 Carbon, disponibile nei colori ThinkPad Black classico e in una nuova colorazione argento (NdR non disponibile in EMEA, per il momento), è il notebook lavorativo da 14″ più leggero (1,134 kg), con un display IPS da 14″ all’interno di un nuovo e ancor più elegante formato da 13″.
Con un’autonomia di oltre 15 ore, il modello X1 Carbon è stato riprogettato per includere opzioni come porte Thunderbolt 3, Wireless WAN LTE-A superveloce e WIFI CERTIFIED WiGig che offrono livelli di prestazioni e connettività superlativi. Funzionalità di sicurezza rafforzate proteggono dalle minacce cybercriminali: un sensore di impronte digitali con chip dedicato alla gestione dell’elaborazione biometrica protegge e semplifica l’esperienza di login con Windows Hello con una nuova telecamera agli infrarossi per il riconoscimento facciale.

Disponibile a breve in alcuni Paesi anche nella nuova finitura argento metallizzato, anche il ThinkPad X1 Yoga è stato rinnovato per essere eccezionalmente flessibile e adattabile con le sue ben note funzionalità multi-mode, ed è in grado di restituire colori sorprendenti e neri assoluti, sul suo schermo OLED, l’unico in un notebook da 14”. Per completare l’esperienza del nuovo modello sono state riprogettate e migliorate la penna ricaricabile e la tastiera “ritraibile”.
Non poteva mancare infine un nuovo ThinkPad X1 Tablet, che come sempre colpisce per la sua leggerezza, modularità e facilità di manutenzione. Il dispositivo possiede particolari moduli per l’espansione delle porte e 5 ore* di autonomia supplementare della batteria, mentre l’opzione con proiettore integrato semplifica il passaggio dalla fase di creazione a quella di presentazione.

Integrazione tra lavoro e vita personale con Miix 720

L’ultra-chic 2-in-1 detachable Lenovo Miix 720 Windows è dotato delle funzionalità necessarie
per poter lavorare in modo sempre più smart con un display QHD+ da 12″ ultranitido e una tastiera touchpad-enabled di precisione; è basato su processore fino a Intel Corei7 di settima generazione ed è dotato di Thunderbolt 3, la porta più veloce oggi disponibile su un PC. Quando si tratta di lasciare la scrivania o entrare nella prossima riunione  è possibile staccare semplicemente la tastiera per trasformare istantaneamente il Miix 720 in un vero e proprio tablet, con schermo touch. Abbinato a una penna Lenovo Active Pen 2, il Miix 720 è ideale per prendere appunti o dare vita a concetti creativi senza alcuna fatica.

E quando è ora di rilassarsi, la telecamera integrata a infrarossi con funzione di riconoscimento facciale Windows Hello™ permette di immergersi in una maratona del proprio show preferito, senza il fastidio di dover ricordare o digitare di nuovo la propria password. Il supporto integrato del tablet, che può essere aperto fino a 150 gradi, si adatta facilmente all’angolo di visione
preferito, assicurando una serata di comodità e intrattenimento.

La Lenovo Active Pen 2 viene venduta a parte e può essere fornita in bundle o come opzione a seconda del Paese.

Giocare è più divertente con Lenovo Legion

Lenovo sta costruendo da tempo una community di appassionati di videogiochi che la aiutano a capire meglio le funzionalità più apprezzate da questa particolare fascia di utenza. Per seguire l’evoluzione delle esigenze di questa comunità particolare, nasce ora anche un apposito sub-brand, “Lenovo Legion”, per dare ai clienti i prodotti, il coinvolgimento della community e l’esperienza immersiva che alimentano la passione per il gioco su PC. Nell’ambito del nuovo brand Lenovo Legion, ecco le prime due proposte che incarnano la moderna esperienza di gaming secondo Lenovo: i nuovi laptop Lenovo Legion Y720 e Lenovo Legion Y520.

Si tratta di due potenti notebook per videogiochi progettati rispettivamente per gli appassionati e per i giocatori mainstream: Lenovo Legion Y720 e Y520 offrono tecnologia allo stato dell’arte per consentire una completa immersione all’interno dei giochi. I nuovi laptop offrono una migliore esperienza di gioco in ogni senso   ad esempio con il supporto della realtà virtuale grazie all’ultima scheda grafica NVIDI, un suono migliore con Dolby Atmos e maggiore potenza con l’ultimo processore Intel Corei7 di settima generazione.
La nuova gamma Lenovo dedicata ai giochi risponde alle richieste di un’esperienza di gaming sempre più coinvolgente, espressa proprio dalla community, attraverso PC di livello premium di nuova generazione ispirati dalle esigenze di chi gioca.

Con “Different is better” diventa più smart anche la casa intelligente

Le tecnologie per la smart home diventano accessibili

Offrire una perfetta esperienza di smart home a un maggior numero di abitazioni e rendere le tecnologie maggiormente accessibili sono tra i grandi obiettivi di Lenovo per il “mondo connesso”. Dopo aver condotto una serie di studi sulle problematiche e sulle esigenze dei consumatori, Lenovo ha progettato Smart Assistant, un nuovo digital personal assistant che si avvale dei servizi vocali basati su cloud di Amazon Alexa. Elegante e realizzato in collaborazione con Amazon, Lenovo Smart Assistant riconosce i comandi vocali dell’utente per eseguire ricerche sul Web, riprodurre brani musicali, creare liste, ricordare appuntamenti in agenda e molto altro ancora. E dal momento che il cervello di Alexa si trova nel cloud, la sua intelligenza continua via via a perfezionarsi con l’uso. Lenovo Smart Assistant è progettato anche per gestire i dispositivi Lenovo dedicati alla smart home oltre a una quantità di prodotti di terze parti, per ampliare le opzioni a disposizione dell’utente.

Lenovo Smart Storage completa le proposte smart home di Lenovo presentate a CES con una soluzione di digital storage sicura, dall’enorme capacità (6TB)1, accesso wireless dual-band e capacità di sincronizzazione automatica multidispositivo. Progettato all’insegna della sicurezza e per l’accesso P2P (peer-to-peer) a contenuti archiviati come fotografie, brani musicali e documenti, Lenovo Smart Storage offre agli utenti il controllo rapido su dati e file. Inoltre, il software integrato per il riconoscimento facciale è in grado di organizzare un’intera raccolta di fotografie con grande precisione sulla base dei volti delle persone ritratte.

Lenovo 500 Multimedia Controller, per avere più controllo su tutti i dispositivi di casa

Considerata la crescita esplosiva delle smart TV Internet-enabled è stato realizzato Lenovo 500 Multimedia Controller, un dispositivo wireless allo stato dell’arte che combina tastiera e mouse nel palmo della mano dell’utente, migliorando così drasticamente non solo il modo in cui le persone si connettono a PC, Web e schermi vari, ma che ridefinisce anche il concetto di aspetto, sensazione e funzionamento di un dispositivo HID (Human Interface Device) compatto. L’area della tastiera si trasforma anche in un touchpad capacitivo multi-touch per Windows 10 con supporto gestuale, il che significa che gli utenti possono digitare con i pollici come su una normale tastiera o far scorrere le dita sulla superficie come con un touchpad.

L’effettiva capacità disponibile è inferiore e varia in base ad alcuni fattori, come la formattazione, il partizionamento e il sistema operativo, ecc che utilizzano parte di questa capacità. La capacità disponibile può cambiare con gli aggiornamenti del software.

Via libera alle esperienze AR/VR con le app per Phab 2 Pro

Lenovo Phab 2 Pro, primo smartphone Tango-enabled al mondo, è ora disponibile online e nei negozi e permette agli utilizzatori di smartphone di tutto il mondo di vivere delle esperienze uniche di AR (realtà aumentata) su mobile. Come dispositivo di fascia consumer per tutti gli sviluppatori di app Tango, il modello Phab 2 Pro offre l’esperienza Tango ottimale per una nuova ondata di app. A questo scopo il device è dotato di un set di sensori che acquisiscono 250.000 misurazioni al secondo elaborando le informazioni attraverso il rilevamento del movimento, l’apprendimento geolocalizzato e la percezione della profondità. Le app che sfruttano questa tecnologia stanno dando vita a un gran numero di esperienze AR e VR nelle aree dello shopping, dei giochi, dell’interior design e della didattica: per esempio app come iStaging,Matterport e Hot Wheels Track Builder. Si può ad esempio arredare e mappare un appartamento, riprendere qualcuno in video con ologrammi o trasformare la propria casa in un parco giochi virtuale: per scoprire le nuove esperienze delle app Tango, ecco qui.

Lenovo è da tempo attiva anche nei settori Android e Chrome, come testimonia il lancio avvenuto nel 2016 di Lenovo Yoga Book e Lenovo Phab 2 Pro. Perciò, rinnova il suo impegno a concentrarsi sullo sviluppo di prodotti come Yoga Book, Chromebook e sulla tecnologia Tango, con dispositivi AR/VR.

Prezzi e disponibilità