Lenovo Smart Clock finalmente disponibile al preordine

Uno degli annunci più importanti di Google al CES 2019 è stato il Lenovo Smart Clock. Ora è finalmente disponibile al preordine, anche se con un "ma" bello grosso...

0
769

Uno degli annunci più importanti di Google al CES 2019 è stato il Lenovo Smart Clock. Ora è finalmente disponibile al preordine, anche se con un “ma” bello grosso…

Lenovo Smart Clock è un dispositivo compatto, con un display ottimizzato per un comodino in camera da letto. L’intera interfaccia è stata infatti aggiornata per lo schermo IPS da 4″ di cui è dotato, rispetto ai concorrenti con display ben più ampi, idonei più che altro ad un utilizzo da cucina / salotto.

“Facendo scorrere verso destra sullo schermo vengono visualizzate diverse pagine. Queste sono ottimizzate anche per la camera da letto, offrendo opzioni come la sveglia prima e poi mostrando il tempo, gli eventi del calendario, e altro ancora da lì. Una cosa che mi piace molto di questa nuova interfaccia è che il quadrante può anche suggerire di impostare una sveglia e a che ora in base agli eventi del calendario e alla cronologia delle precedenti sveglie.” – Ben Schoon di 9to5Google

In generale si tratta delle stesse funzionalità disponibili sui dispositivi con display dei concorrenti (streaming di telecamere di sicurezza, riprodurre audio, porre domande, controllare dispositivi domestici, home page personalizzabile, ecc.), solo maggiormente concentrato sull’essere una sveglia a tutti gli effetti.

La forma è quella di un cuneo, con un rivestimento in tessuto grigio soft-touch con i pulsanti per l’aumento/riduzione del volume sul bordo superiore. La parte posteriore dispone di un connettore per l’alimentazione, l’interruttore di privacy del microfono e una porta USB-A destinata alla ricarica del telefono.

Nonostante le dimensioni compatte, il dispositivo di Lenovo ha un altoparlante da 6W e due tweeter passivi. Può inoltre essere aggiunto a un gruppo di diffusori domestici come qualsiasi altro Smart Display o Google Home.

Sarà disponibile nei USA a partire dal 2 giugno, ad un prezzo lancio di 79.99$ direttamente dal sito di Lenovo. Purtroppo però continuano a non esserci informazioni per il suo futuro in Europa, e tanto più in Italia.

Via: 9To5Google