mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeExtraLG OTTIENE LA CERTIFICAZIONE PER IL ROBOT SAFETY CONTROL DA PARTE DI...

LG OTTIENE LA CERTIFICAZIONE PER IL ROBOT SAFETY CONTROL DA PARTE DI DET NORSKE VERITAS

LG Electronics ha nuovamente mostrato le sue competenze in ambito tecnologico e il suo impegno nel dar forma a innovazioni sicure e orientate a una qualità superiore della vita, diventando la prima azienda al mondo a ricevere la certificazione ISO13849-1 per il suo modulo di controllo della sicurezza utilizzato nei robot di servizi in mobilità. Questa nuova certificazione si applica ai controller di sicurezza avanzati per robot ed è stata rilasciata da Det Norske Veritas (DNV), un ente internazionale di registrazione e classificazione con sede in Norvegia.

Il controller di sicurezza per robot recentemente sviluppato da LG assicura i più alti livelli di sicurezza operativa e affidabilità attraverso la gestione diretta delle impostazioni dei robot, il monitoraggio dei loro sensori in tempo reale e la capacità di decelerare o bloccare il movimento nel caso in cui vengano rilevate delle situazioni di pericolo.

Composto da un solo modulo, il controller di sicurezza di LG vanta un significativo beneficio rispetto ai modelli tradizionali: si può facilmente riadattare alle caratteristiche specifiche di ogni robot e alle esigenze specifiche di ogni applicazione.

Se fino ad oggi i produttori dovevano analizzare e valutare ogni singolo aspetto della sicurezza funzionale per ciascuno dei robot prodotti, grazie ai sofisticati controller di LG, la valutazione non avverrà più in questo modo. Questo cambiamento contribuirà ad aiutare l’azienda a convalidare e lanciare, in maniera più rapida rispetto a prima, nuovi robot come per esempio i robot di LG CLOi ServeBot e CLOI GuideBot.

Pioniere nell’industria robotica, LG ha raccolto numerosi dati e ha sviluppato in tutti questi anni di continua innovazione una conoscenza approfondita dell’argomento, riuscendo a introdurre una gamma di soluzioni robot pensate per utilizzi specifici all’interno di hotel, ospedali o ristoranti, sfruttando inoltre le sue diverse capacità tecnologiche anche nel campo dei sistemi di guida autonoma, dei sensori, dell’intelligenza artificiale e delle macchine fotografiche.

Di recente, LG ha annunciato il proprio ingresso definitivo nel mercato dei robot per la logistica con il lancio di LG CLOi CarryBot, sviluppato in collaborazione con CJ Logistics, una delle principali aziende di consegne e trasporti della Corea del Sud.

Con la diffusione dell’uso dei robot per usi commerciali e industriali, il settore della tecnologia di sicurezza dei robot acquisisce sempre più rilevanza”, ha affermato Dr. Baek Seung-min, head of the Advanced Robotics Lab presso LG Electronics. “Ci stiamo facendo strada in questo settore, contando sulle nostre solide conoscenze tecnologiche e su una concreta esperienza nella robotica applicata con l’obiettivo di offrire il massimo livello di sicurezza funzionale per la prossima generazione di robot autonomi.”

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Most Popular

Recent Comments

Francesco Comaianni on Doogee F7: scheda tecnica e prezzo
Claudio Faggella on Honor V8 QHD | Test Live Batteria
MicR28 on Accessori
Giuliano Giambelluca on Recensione Completa Huawei P8 Max
RitornoAlFuturo on HTC One M9- Scheda Approfondita
Alessio Lo Faso on supertelefonia
Alessio Lo Faso on supertelefonia
Gabriele Zanarella on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Federico Cuozzo on supertelefonia
Sacha Rota on supertelefonia
io on bg (3)
leodis on Samsung Galaxy S6
leodis on IMAG0717
booo on
Mario on Saygus-V2-press
Natale Giuliano Mainieri on CM App Installer: un’ app per tutto [APK]