LG Serie X: quattro è meglio di uno o uno è meglio di quattro?

0
96

lg-x-series

LG ha annunciato il lancio di quattro nuovi smartphone di una nuova serie X. Questi sono LG X Mach, LG X Max, LG X StyleLG X Power. La nuova serie X della casa coreana, sarà introdotta nel mercato globale probabilmente entro la fine del mese.

La serie X di LG è composta da quattro terminali e piuttosto che cercare di produrre un unico smartphone completo e competente in tutto, LG ha lanciato una nuova serie di telefoni che posseggono una specializzazione verso una sola area particolare, così l’utente può scegliere la funzione a lui più utile, rimanendo all’interno di un budget ridotto e alla portata di tutte le tasche.

Lo stesso Juno Cho, Presidente di LG Electronics e Mobile Communications Company, ha annunciato in un’intervista al blog ufficiale di LG che:

Ogni smartphone della serie X si abbina perfettamente a ciascuno utente, andando ad offrire una qualità senza alcun compromesso, una caratteristica veramente eccezionale che raccontano e spiegano le preferenze personali dell’utente e del suo stile di vita. Tutto questo possiede un grande valore. Questa nuova serie X che è stata annunciata recentemente dimostra l’impegno che LG si pone per poter offrire prestazioni sempre al top e caratteristiche premium, ad un prezzo soddisfacente per l’utente.”

Le caratteristiche tecniche principali dei quattro terminali LG X Power, LG X Mach, LG X Style e LG X Max, sono qui di seguito descritte:

[box]

lg-x-power

LG X Power punta alle sue dimensioni e alla sua grande capacità energetica della batteria. Questo terminale possiede uno schermo con risoluzione di 720p da 5.3 pollici. È dotato di un processore MediaTek MT6735 da 1.3 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con supporto microSD (fino a 2TB). Possiede una fotocamera da 13 megapixel come obiettivo principale con autofocus e una fotocamera da 8 megapixel come obiettivo frontale. La capacità della batteria è di 4100 mAh, con la tecnologia di ricarica rapida, circa due volte più veloce rispetto alla carica di una batteria normale. LG X Power misura 148.9 x 74.9 x 7.9mm, pesa 139 grammi e monta un sistema operativo Android 6.0 M.

[/box]

[box]

lg-xmach

LG X Mach punta alla qualità del suo display. Questo telefono utilizzerà infatti un pannello da 5.5 pollici, IPS con una risoluzione QHD da 1440p (1440×2560). È dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 650 da 1,8 GHz, 3 GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. Possiede una fotocamera da 13 megapixel come obiettivo principale con autofocus e una fotocamera da 8 megapixel come obiettivo frontale. La capacità della batteria è di 3000 mAh . Sul retro della scocca è presente il lettore delle impronta digitale utile per sbloccare il device. LG X Mach misura 149.1 x 76.5 x 8.9mm, pesa 150 grammi ed è supportato dalla rete LTE di categoria 9.

 

[/box]

[box]

x-style

LG X Style è il terminale economico della serie e punta soprattutto sull’adottare specifiche molto entry-level, con un design leggero. Il pannello che utilizza questo smartphone è un IPS da 5.3 pollici con una risoluzione da 720p. È equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz, 1.5 GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. Possiede una fotocamera da 8 megapixel come obiettivo principale e una fotocamera da 5 megapixel come obiettivo frontale. La capacità della batteria è 2100 mAh.

 

[/box]

[box]

LG X Max è un telefono dall’ampio schermo e da una buona GPU. Possiede uno schermo con risoluzione di 1080p da 5.5 pollici. È dotato di un processore hexa core Qualcomm Snapdragon 650 da 1,8 GHz, GPU Adreno 510, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con supporto microSD (fino a 128 GB). Possiede una fotocamera da 13 megapixel come obiettivo principale e una fotocamera da 5 megapixel come obiettivo frontale. La capacità della batteria è di 2800 mAh. LG X Max misura 149,1×76,5×8,9 mm, pesa è 150 grammi e monta un sistema operativo Android 6.0 M.

[/box]

Dagli scorsi anni fino ad oggi la casa coreana ha sempre cercato di raggiungere tutte le fasce di utenza, creando una carrellata di smartphone ogni anno. Vista l’ormai  quantità di terminali che l’Asia sforna ogni anno, con una qualità/prezzo sempre più concorrenziali, questa politica di LG può ancora essere considerata favorevole per il consumatore oppure ciò porterà solo a creare una maggiore confusione nell’utente?

Una risposta l’avremo senz’altro quando avremo in mano i telefoni e quando saranno noti i prezzi ufficiali, date ancora non note per l’uscita in Italia, prevista approssimativamente per la fine di Settembre 2016.