LG un nuovo stile di design ispirato alla natura

0
511

LG Electronics presenta il nuovo concept dei prossimi smartphone che, ispirandosi alla natura, adotta un form factor elegante e minimalista che si differenzia dagli attuali trend di settore grazie al Raindrop design delle fotocamere e al 3D Arc Design.

A differenza dell’attuale trend che vede le fotocamere posteriori posizionate su un riquadro sporgente, LG ha scelto di alloggiare sul retro tre fotocamere e un flash LED in ordine decrescente di dimensione, un design pensato per evocare l’immagine di una goccia di pioggia che cade. La fotocamera principale sporge leggermente mentre le altre due sono inserite perfettamente a filo sotto il vetro liscio. Oltre a essere elegante, questo design occupa meno spazio sul retro del telefono regalando un aspetto generale più pulito, riconoscibile e raffinato.

Un altro nuovo elemento di design che farà il suo debutto nel prossimo smartphone è il 3D Arc Design che rende simmetriche le curvature dei bordi dei display e del vetro posteriore, regalando più maneggevolezza rispetto ai precedenti telefoni LG. Questo tocco di design offre bordi e angoli meno netti che rendono il telefono non solo esteticamente più gradevole, ma anche pratico da tenere in mano.

“Il nostro prossimo smartphone trae ispirazione dalla ricca storia dei classici design di LG che sono sempre stati distintivi sin dal primo tocco” ha dichiarato Cha Yong-deok, vice president e head of LG’s Mobile Communications Design Lab. “Questo smartphone rappresenta un esempio del vantaggio competititvo che porteremo su ogni smartphone LG da ora in avanti”.