Nanoleaf Canvas: luci smart d’arredo e touch [recensione completa]

0
359

Nanoleaf è una società tecnologica specializzata in illuminazione a Led con l’obbiettivo di produrre prodotti sostenibili.

Fondata nel 2012, nel giro di pochi anni è riuscita ed espandersi in Canada, Europa, Australia, Parigi e Francia.

I prodotti Nanoleaf sono dei chip a Led, dotati di interessanti funzionalità intelligenti.

Il prodotto di cui vogliamo parlare oggi, è stato presentato a Dicembre del 2018, si tratta di un kit composto da :

  • 9 pezzi (di cui 1 control square)
  • 1 kit di alimentazione

Nanoleaf Canvas, è uno dei migliori prodotti domotici dell’azienda.

Pannelli d’ illuminazione gestibili tramite comando vocale con Apple Siri, ma anche Google Assistant e Amazon Alexa.

Non sono altro che Led intelligenti modulabili a contatto tattile. Touch control e visualizzatore musicale integrato , sincronizzazione della musica in tempo reale accompagnato da milioni di colori. In più, il sensore al suono al loro interno li rende reattivi alla musica.

Integrano una forma quadrata, ogni pezzo misura circa 15 cm con uno spessore sottilissimo, appena 1.3 cm.

Ti permetteranno di realizzare una simpatica decorazione murale all’interno del tuo ambiente, grazie alla possibilità di poterli collegare tra loro su qualsiasi lato.

Con i pannelli Led Nanoleaf Canvas potrai scegliere tu l’intensità della luce giusta a seconda del posto in cui sceglierai di posizionarli. Luce bianca per ambienti più moderni o calda per un’atmosfera più accogliente e rilassante. Potrai ascoltare i tuoi brani preferiti creando un ritmo di luce in base alla musica che stai ascoltando o persino anche ad una risata.

L’installazione è semplicissima, nella confezione, oltre ai 9 pennelli, al cavo di alimentazione troverete il nastro biadesivo accompagnato da una serie di linguette (light squares) che andrete ad utilizzare per collegare tutti i pannelli tra loro.

Una volta uniti tutti i moduli su una superficie piana, vi basterà collegarli l’alimentatore, vi ricordo che per ogni 25 light squares è richiesto l’utilizzo di 1 alimentatore.

A questo punto vi consigliamo di scaricare e installare l’applicazione gratuita disponibile sugli Store e procedere con la configurazione seguendo i vari passaggi direttamente dal vostro smartphone.

Serie Nanoleaf Smarter
Serie Nanoleaf Smarter
Developer: Nanoleaf
Price: Free

I Led si adattano benissimo a qualsiasi ambiente, possono essere installati in ufficio, in cucina o in qualsiasi altra stanza vogliate. Renderanno il tuo ambiente un lungo più gradevole!