News | Aggiornamenti OTA anche per le rom non ufficiali

0
57

Per gli utenti più esperti aggiornare una rom non ufficiale è semplice,ma per quelli che hanno chiesto ad un amico di effettuare tutte le procedure di mod come il root,l’installazione della ClockworkMod Receovry o della stessa rom,è davvero un’ impresa. In aiuto di questi utenti viene OTA Update Center.

Cominciamo decifrando la parola “OTA“,essa infatti è l’abbreviazione dell’inglese “Over the air” che tradotto in italiano prende il significato di “In aria” nello specifico significa aggiornare il proprio smartphone senza collegarlo tramite USB al proprio PC. Questa funzione è di solito offerta solo dai firmware ufficiali o da community veramente grandi che si occupano di creazione di rom per tantissimi smartphone come il team di MIUI o di CyanogenMod.

Con questo tool,denominato OTA Update Center sarà possibile integrare questa funzione in qualsiasi rom,anche quelle create da singoli sviluppatori. Questo tool quindi darà a loro la possibilità di aggiornare le proprie creazioni via OTA;quindi anche gli utenti più inesperti,che si sono fatti installare la rom da qualche amico più bravo potranno avere la rom sempre aggiornata senza disturbarlo di nuovo.

Gli sviluppatori del piccolo ma utilissimo programma,assicurano che l’implementazione di quest’ultimo nelle rom risulta facile e veloce. Per ora il tool non è stato reso pubblico,ma vi terremo informati.

 

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD!