News | Andrioid si evolve a vista d’occhio!!

0

Consideriamo ancora una volta il crescente numero di telefoni basati su Android da una pletora di OEM e dalla popolarità di alcuni modelli specifici, come la linea Galaxy di Samsung che si sta traducendo in un boom per la piattaforma Android.

Ma la crescita è ancora più evidente se lo si confronta ad altre piattaforme importanti come iOS di Apple e BlackBerry di RIM. Secondo i numeri da Kantar Worldpanel Comtech , Android è l' unica piattaforma che è cresciuta

nell'ultimo anno in tutti i principali mercati esaminati dal gruppo di ricerca. Gli altri hanno visto le loro quote di mercato piatte o addirittura in declino riferendosi ad aree geografiche.

Il prospetto che presenta le vendite di smartphone per le ultime 12 settimane conclusosi il 2 ottobre, dipinge un quadro abbastanza netto che mostra come la piattaforma stia beneficiando più dalla crescita nell'utilizzo dello smartphone da parte dei consumatori.

Prendendo i mercati di Australia, Brasile, Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti, la piattaforma Android è cresciuta la quota di vendite di smartphone ovunque tra 19,3 per cento e 50,4 per cento. La Spagna ha la corona per la più grande quantità di crescita Android al 50,4 per cento.

L'unica altra piattaforma che non ha visto alcun calo, in ogni mercato, è stato Phone di Microsoft Windows 7 , anche se ha prodotto una crescita dello zero per cento in più mercati con la sua più alta quota di vendite registrate piuttosto piccola. In Germania, rappresentava il 3,2 per cento di tutte le vendite di smartphone, una storia completamente diversa al predominio di Android nel periodo.

Symbian continua il suo declino della quota di mercato, con la sua percentuale di contrazione delle vendite in ogni regione, essenzialmente l'opposto speculare di Android.

Sorprendentemente, data la grande quantità di stampa che Apple promuove, IPhone è anche declinato in termini di vendite smartphone in quasi tutti i mercati presi in esame, ad eccezione della Spagna, dove è cresciuta la quota di vendite di appena 1,2 per cento a 6,2 per cento delle vendite. In altri mercati è variamente rappresentato tra il 2,3 per cento di tutte le vendite di smartphone (Brasile) al 30,1 per cento (Australia).

RIM, nel frattempo, ha visto un mix di risultati, crescendo un po’ in tutti i mercati tranne che per gli Stati Uniti e Australia. Gran Bretagna sembra essere attualmente più forte del mercato di RIM in termini di percentuale delle vendite di smartphone: rappresentava il 22,9 per cento di tutti loro negli ultimi 12 settimane.

L’evoluzione di Android continua la sua marcia in attesa, per quanto riguarda l’Europa, del Samsung Galaxy nexus, potendo incrementare ancor più il divario di richieste.

Un saluto da tutto o staff AndroidStyleHd!