No non è un errore,grazie al gruppo CyanogenMod l’ultima versione della loro rom (la CM10) è disponibile per l’ HTC Dream G1. Questo storico device uscito nel lontano 2008,grazie al lavoro delle numerose community è riuscito ad avere quasi tutte le versioni del sistema operativo android.
Certo non tutte le versioni sono state funzionali al 100 % ma l’importante è che il device sia ancora sostenuto dalle svariate community;ciò permette al terminale,dopo 4 anni dalla sua uscita,di avere l’ultimissima versione di Android: Jelly Bean 4.1. Essendo la prima release per questo device la rom presenta rallentamenti tra i passaggi dei vari menù e non è nemmeno totalmente funzionante(come potete vedere dal changelog sottostante).
Funzionante: Touchscreen WiFi Applicazioni Funzioni presenti delle rom CyanogemMod Google Now - ancora non completamente funzionante Non funzionante per ora: Chiamate/SMS e dati a pacchetto Rotazione
Di seguito potete vedere un breve video realizzato per testimoniare il funzionamento della rom sul device.
[v=7Md9b6XbVtQ]
Se in qualche cassetto anche voi avete il primo Android phone è arrivata l’ora di far rinascere un avecchia gloria! Per installare la rom basterà seguire le instruzione che potete trovare sul relativo thread su xda. Fateci sapere!
Un saluto dallo staff di AnroidStyleHD!