News Apps | Samsung in procinto di sviluppare un proprio Browser

0
39

Secondo una notizia diffusasi nella mattinata di oggi Samsung sembra avviarsi allo sviluppo di un proprio Browser in alternativa ai tanti disponibili.

Secondo ETNews la casa coreana sarebbe intenzionata a sviluppare un Browser da installare sui propri dispositivi in alternativa al nativo di Android, safari ed i tanti disponibili sulla piattaforma Android.

Il Browser sarà naturalmente basato su WebKit, così come molti browser disponibili nel campo mobile e desktop, e Samsung , sempre in base alle notizie diffuse in mattinata, avrebbe già assemblato un gruppo di sviluppatori in WebKit con sede di lavoro nella Silicon Valley.

Tutto ciò rientra nel progetto Samsung di differenziazione rispetto alla concorrenza, volendo con il passar del tempo andare a promuovere il proprio ecosistema piuttosto che far affidamento sulla dotazione Google. Intenzioni che già si erano manifestata con l’introduzione di Samsung App come market, di Music Hub per la musica etc.

Al momento non si è avuta conferma ufficiale da parte di Samsung, senza dubbio ritorneremo sull’argomento per darvi ulteriori dettagli o eventuale smentita.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHd