News | CyanogenMod in versione stabile per Galaxy Nexus

1
52

Una notizia del genere di questi giorni è assurda perchè ormai il noto Google Phone ha ottenuto l’ultimissima versione di Android (Jelly Bean 4.1),ma è cosi. La CM9,nota rom disponibile per molti device android in versione non definitiva, è ora completamente finita e quindi utilizzabile al 100 % sul Galaxy Nexus.

Non sappiamo quanti utenti dopo aver installato l’ultima versione di Jelly Bean,con tutte le migliorie che l’update porta,vogliano ritornare alla CyanogenMod 9,basata su ICS. Ma l’importante è che il team di CyanogenMod sia riuscito nell’impresa. Essi affermano che i tempi si sono allungati perchè il passaggio da Gingerbread a ICS ha comportato la riscrizione del codice sorgente da 0. Invece il passaggio dalla penultima versione di Android (Ice Cream Sandwich) all’ultima disponibile,cioè Jelly Bean,avverà in maniera più rapida con l’uscita della CyanogenMod10 perchè tra i due codici la differenza e poca e quindi scompare il bisogno di cominciare a scrivere il codice da capo.

Ovviamente altro punto importante dell’arrivo della CM9 stabile sul Galaxy Nexus è l’arrivo in breve termine della stessa anche su altri device supportati ufficialmente!

 

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD!